Informazioni sul 1.6 JTDm 105 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

redskull

Nuovo Alfista
1 Settembre 2010
5
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve ragazzi, non so se questo è il posto più adatto per questa domanda, ho fatto una ricerca ma non trovo nulla, mi scuso in anticipo nel caso...
Vi espongo il quesito, ho una 147 1.9 jtd prima serie, che tenevo maniacalmente, solo che, un mese fa, una ragazzina con una Musa non mi ha visto passare ed è partita allo stop sfasciandomi fiancata e facendomi esplodere tutti gli airbag laterali. Siccome mi rendo conto che non vale la pena riparare un'auto di 13 anni volevo cambiarla...
Il mio budget non supera i 5000-6000 euro e quindi mi stavo orientando su una 159 (che ho sempre sognato), solo che mi rendo conto di non poter sostenere le spese per il carburante e l'assicurazione (faccio tanti km ma guadagno davvero poco), in quanto già era un salasso la nasona.
Purtroppo il problema del budget e quello delle spese mi impedisce di prendere (ahimè) un'Alfa... sono costretto a virare su una (ancora ahimè) Fiat...
E fu così che il mio occhio è caduto sulla Bravo 1.6 JTDm da 105 cavalli, siccome so che la Giulietta:liebe020: ha lo stesso motore, volevo avere qualche informazione dai possessori di questo modello... Consuma davvero poco come dicono? E' scattante come la mia cara vecchia 147 1.9? Sapete se ci sono differenze dal motore che monta Alfa da quello che monta Fiat? Ho un sacco di dubbi ragazzi, che sinceramente non mi sarei nemmeno sognato se avessi dovuto prendere una 159...
Grazie per le vostre eventuali delucidazioni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.