Iniettori

Devis 159

Nuovo Alfista
10 Novembre 2021
5
0
2
Regione
Veneto
Alfa
159
Grazie in anticipo.
Qualcuno a avuto problemi di iniettori che allo spegnimento dopo pochi km il veicolo fuma per il diesel incombusto all'interno della camera di scoppio? grazie..

Grazie in anticipo.
Qualcuno a avuto problemi di iniettori che allo spegnimento dopo pochi km il veicolo fuma per il diesel incombusto all'interno della camera di scoppio? grazie..
Dove vedi uscire il fumo? Dal tubo di scarico?

Si...! Faccio un paio di km poi mi fermo per un caffè con macchina a 90 gradi alla ripartenza la macchina va benissimo dopo un km fuma per 200 metri poi tutto ok!.. Premetto che non mangia olio è neanche intrusione di olio nell'acqua raffreddamento.
Dove vedi uscire il fumo? Dal tubo di scaric
Si...! Faccio un paio di km poi mi fermo per un caffè con macchina a 90 gradi alla ripartenza la macchina va benissimo dopo un km fuma per 200 metri poi tutto ok!.. Premetto che non mangia olio è neanche intrusione di olio nell'acqua raffreddamento.

- Informazione Pubblicitaria -

Magari un pò di condensa?

Di che colore è il "fumo"?

Nella maggioranza dei casi se iniettori va male auto non gira bene e comunque generalmente va peggio da fredda poi scaldandosi va meglio o se iniettori da problemi lo fa sempre sembra strano che sia un iniettore.. sembra più un problema di turbina sfiato ecc..

Nella maggioranza dei casi se iniettori va male auto non gira bene e comunque generalmente va peggio da fredda poi scaldandosi va meglio o se iniettori da problemi lo fa sempre sembra strano che sia un iniettore.. sembra più un problema di turbina sfiato ecc..
La turbina è nuova messa due settimane fa 🙄 il motore gira benissimo solo che a volte fa questo fumo!PS non c'era neanche una goccia di olio nei tubi ne dentro intercooler!...

Io controllerei sfiato motore e carburazione quando fa difetto

Io controllerei sfiato motore e carburazione quando fa difetto
Il problema è che tramite PC non risulta anomalie 🙄,poi secondo il mio parere potrebbe essere che qualche iniettore resta aperto è accumoli diesel così nel frangente che io la accendo percorro un paio di km poi la lasciò ferma x ore il diesel si asciughi, invece quando la accendo è mi fermo spengo quei 5 minuti il diesel accumulato poi va in camera combustibile,scarico, è di conseguenza fumata!...CHE NE PENSI? Potrebbe essere una teoria sostenibile?

Un iniettore che rimane aperto auto fuma di brutto e gira a 3… stenta a partire ecc perché se iniettori rimane aperto la pressione si scarica… sui 1.5 sci Renault se rimane aperto iniettori non parte anche se giri motorino 1 minuti… secondo me nel tuo caso iniettori non c’entra poi è una mia impressione è idea magari mi sbaglio ma a logica e difficile che sia quello

X