Dove vedi uscire il fumo? Dal tubo di scarico?Grazie in anticipo.
Qualcuno a avuto problemi di iniettori che allo spegnimento dopo pochi km il veicolo fuma per il diesel incombusto all'interno della camera di scoppio? grazie..
Si...! Faccio un paio di km poi mi fermo per un caffè con macchina a 90 gradi alla ripartenza la macchina va benissimo dopo un km fuma per 200 metri poi tutto ok!.. Premetto che non mangia olio è neanche intrusione di olio nell'acqua raffreddamento.Dove vedi uscire il fumo? Dal tubo di scaric
Si...! Faccio un paio di km poi mi fermo per un caffè con macchina a 90 gradi alla ripartenza la macchina va benissimo dopo un km fuma per 200 metri poi tutto ok!.. Premetto che non mangia olio è neanche intrusione di olio nell'acqua raffreddamento.
Il fumo è di colore biancastro con odore acre!..PS.. valvola EGR chiusa,FAP tolto, rimapata!...Magari un pò di condensa?
Di che colore è il "fumo"?
La turbina è nuova messa due settimane fa il motore gira benissimo solo che a volte fa questo fumo!PS non c'era neanche una goccia di olio nei tubi ne dentro intercooler!...Nella maggioranza dei casi se iniettori va male auto non gira bene e comunque generalmente va peggio da fredda poi scaldandosi va meglio o se iniettori da problemi lo fa sempre sembra strano che sia un iniettore.. sembra più un problema di turbina sfiato ecc..
Il problema è che tramite PC non risulta anomalie ,poi secondo il mio parere potrebbe essere che qualche iniettore resta aperto è accumoli diesel così nel frangente che io la accendo percorro un paio di km poi la lasciò ferma x ore il diesel si asciughi, invece quando la accendo è mi fermo spengo quei 5 minuti il diesel accumulato poi va in camera combustibile,scarico, è di conseguenza fumata!...CHE NE PENSI? Potrebbe essere una teoria sostenibile?Io controllerei sfiato motore e carburazione quando fa difetto