Iniettori!

Alessandro 00

Nuovo Alfista
9 Marzo 2025
16
6
4
Regione
Basilicata
Alfa
159
Salve avrei una domanda urgente,
Ho una 159jtdm 120cv 8v al momento monta intercooler maggiorato, aspirazione maggiorata con filtro a cono bmc, scarico diretto, pompa gasolio della 2.4, turbina della 2.4 e frizione rinforzata.... adesso sto acquistando gli iniettori 308 della 2.4 però il rivenditore mi sta dicendo che non li posso montare e la mia domanda è proprio questa...li può montare?! Fatemi sapere il prima possibile e grazie in anticipo 🙏🙏

Certo che li puoi montare cambia le regolazioni e componenti che hanno se un iniettore deve iniettare 10 e uno 100 ovviamente cambiano taratura è probabile anche polverizzatori ecc..
Ovviamente poi va messa apposto la mappa.. di fino!!

Certo che li puoi montare cambia le regolazioni e componenti che hanno se un iniettore deve iniettare 10 e uno 100 ovviamente cambiano taratura è probabile anche polverizzatori ecc..
Ovviamente poi va messa apposto la mappa.. di fino!!
Ovviamente la mappa devo rifarla, però io oltre a quella basta che prendo gli iniettori della 2.4 e li monto sotto la mia giusto? Polverizzatori eccettera sono montati direttamente su gli iniettori che devo montare ... Grazie mille per la risposta 🙏
Ovviamente la mappa devo rifarla, però io oltre a quella basta che prendo gli iniettori della 2.4 e li monto sotto la mia giusto? Polverizzatori eccettera sono montati direttamente su gli iniettori che devo montare ... Grazie mille per la risposta 🙏
Specifico che sono iniettori 308 della brera 2.4 210cv

- Informazione Pubblicitaria -
Un'altra cosa, il preparatore mi ha fatto una mappa con pressione turbo che arriva in accelerazione a 2.0 bar fissi anche leggermente di più, a me è sembrato un po' esagerato...avete pareri? Che pressione mi consigliate in base i pezzi che ho?

La pressione sui diesel è abbastanza elevata originale e probabile che sia 1.5/1.8… iniettori sono uguali da montare ovviamente sulle versioni più potenti sono tarati diversamente per buttare più gasolio perché la mappa può aumentare fino a un certo punto ma poi se sei al limite con tempi di iniezione e pressione per aumentare ancora si devono modificare o montare altri con più portata come stai facendo..

• Like
Reactions: Alessandro 00
X