Tuning Alfa mito quadrifoglio

xXNicolaXx

Nuovo Alfista
11 Maggio 2024
18
0
2
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Ciao ragazzi,
Ho una mito qv del 2010 con 170k km, finale diretto, filtro a pannello sportivo e mappa stage 1. Premesso che con la mappa non ho notato tutta sta differenza (se non che ora il pedale in N è molto più reattivo, in D mi sembra uguale), ero tentato di montare una TD04 e arrivare più o meno a 220-230cv. Volevo capire che modifiche sono necessarie sé cambio la turbina. Non trovo informazioni sulle dimensioni dell intercooler originale..suggerite di montarne uno maggiorato? Aspirazione diretta o rimango col filtro a pannello sportivo? Vanno cambiati iniettori? Il budget è sui 1000-1200€. Se trovassi i pezzi usati mi andrebbe anche bene.
Ovviamente poi prevista una nuova rimappatura a seguito del cambio turbina. Ci sono alternative migliori? Se tenessi la turbina originale, si potrebbe fare una mappa più spinta intorno ai 220cv o non ne vale la pena?
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
 
Ciao, intanto inizierei col dire che solo per turbina e mappa hai già passato il budget e non di poco 😂 comunque se non erro hai già una garrett 1446, che già può dire la sua. In ordine personalmente farei (e sto facendo): cat 200 celle, intercooler 7/8 lt (di serie mi sembra 4,5), iniettori 390cc o 620cc, chiudi tutto con mappa. Spesa circa 2k con mappa dedicata
 
X