Inizia il Tuning

MB2607

Alfista Esperto
24 Settembre 2019
244
343
64
51
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
4C
Motore
1.7
Ciao a Tutti gli Alfisti
Oggi come vedete per la mia 4C e’ iniziato il lavoro di potenziamento, alleggerimento e miglioramento della tenuta di strada. Vi aggiornero’ con varie foto sui progressi settimanali
fe1a9392-b0dc-40a8-94d7-a12a1a154379.jpg
70c00268-2594-4b15-a2d6-cbfc43cf5765.jpg
 
Certo che vederla così... Tutta smontata... :oops:
 
  • Like
Reactions: VURT e MB2607
cosa hai intenzione di fare ? hai già in mente un target di peso e di potenza ? A chi ti rivolgi per fare le modifiche?

Ho sempre pensato che modificare una 4c fosse un bel modo di mettere tutti in fuga una volta per tutte
 
  • Like
Reactions: MB2607
cosa hai intenzione di fare ? hai già in mente un target di peso e di potenza ? A chi ti rivolgi per fare le modifiche?

Ho sempre pensato che modificare una 4c fosse un bel modo di mettere tutti in fuga una volta per tutte

Ciao Massimo faccio tutto da Scara73.
Enrico e’ bravissimo ed ha tantissime particolari fatti per lui dagli artigiani italiani che collaborano con lui.
L’ ho gia ridotta di 40’kg rispetto all’originale con dischi freno racing colonnette in ergal e batteria al litio e copri fari in carbonio
L’obiettivo e’ di scendere di altri 25 kg con intercooler racing con culatta superiore in carbonio ed inferiore in alluminio al CNC, cerchi in lega ricavati dal pieno.
Pulegge in Ergal tubi intercooler in alluminio, sospensioni Ohlins Road Track, Scarico Completo Racing con finale in Carbonio
Il target e’ sui 900 kg con liquidi per 320 hp.
 
Fai presto perché vogliamo vederla di nuovo nel suo splendore :)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e MB2607
Fai presto perché vogliamo vederla di nuovo nel suo splendore :)

VURT magari! Doveva essere pronta per la prima settimana di aprile ma come potete immaginare i pezzi scarseggiano (fornitori consegnano col conta gocce). Vi mando gli update in modo periodico appena li ricevo. Poi la portero’ da Rosso Rubino per il detailing
 
Ciao Massimo faccio tutto da Scara73.
Enrico e’ bravissimo ed ha tantissime particolari fatti per lui dagli artigiani italiani che collaborano con lui.
L’ ho gia ridotta di 40’kg rispetto all’originale con dischi freno racing colonnette in ergal e batteria al litio e copri fari in carbonio
L’obiettivo e’ di scendere di altri 25 kg con intercooler racing con culatta superiore in carbonio ed inferiore in alluminio al CNC, cerchi in lega ricavati dal pieno.
Pulegge in Ergal tubi intercooler in alluminio, sospensioni Ohlins Road Track, Scarico Completo Racing con finale in Carbonio
Il target e’ sui 900 kg con liquidi per 320 hp.



ho visto la batteria a litio sul sito ma mi sembrava molto strana, non mi sembra il puro equivalente in litio(che di per se sarebbe perfetta) , sembra anche molto piu piccola, com'è possibile che riesca a sostituire bene la batteria originale la batteria originale ? come regge il freddo e il fermo ? hai anche lo stacca batteria ?

sono curioso di vedere il risultato finale , oltre agli ammortizzatori che tipo d'interventi fa alle sospensioni ?

il pacchetto telaistico della 4c a che potenze comincia ad avere dei limiti ? si possono sormontare ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho visto la batteria a litio sul sito ma mi sembrava molto strana, non mi sembra il puro equivalente in litio(che di per se sarebbe perfetta) , sembra anche molto piu piccola, com'è possibile che riesca a sostituire bene la batteria originale la batteria originale ? come regge il freddo e il fermo ? hai anche lo stacca batteria ?

sono curioso di vedere il risultato finale , oltre agli ammortizzatori che tipo d'interventi fa alle sospensioni ?

il pacchetto telaistico della 4c a che potenze comincia ad avere dei limiti ? si possono sormontare ?

Batteria e’ perfetta. Pesa 1.,5 kg rispetto ai 16/17 kg dell’originale.
Puoi vederla nella sezione elettrica del forum (ho inserito foto). Va benissimo ha lo stacca / attacca e quindi la stacco ogni volta che la metto in garage.
Dopo un mese di stop si e’ accesa benissimo.
Una volta al mese con l’ apposito carica batteria ci do una caricata. La tengo in Garage la piccola ben coperta (vedi foto coperta sul forum)
Ho fatto kit camber e caster e diciamo che in una scala da 1 a 10 se originale e’ 3 ora e’ un 6. Con le sospensioni Ohlins la posso valutare 9. Ho provato quella di Scara in una stradina di campagna con mille buche ad alta velocita’ ed andava benissimo.
Montero’ poi i semislick Yoko A052 con i nuovi cerchi in lega[emoji106][emoji106][emoji106]
320 hp con quello che ti ho detto e’ perfetta.
Dimenticavo che con i nuovi dischi freno che vedi nella foto (sono un opera d’arte) ho messo pastiglie Pagid davanti e Ferodo 2500 dietro. Fischiano poco e frena da Dio.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e zagros