Inserimenti sensori anteriori Stelvio

Quindi è assodato che la centralina di serie va sostituita con una che supporti anche i sensori anteriori ? T U hai già fatto questo lavoro ?
io lo volevo fare su Giulia ma ho desistito benchè il cablaggio pare essere già presente. Ci sono troppe incognite e il rischio di comprare 3-400€ di ricambi per nulla è elevato
 
io lo volevo fare su Giulia ma ho desistito benchè il cablaggio pare essere già presente. Ci sono troppe incognite e il rischio di comprare 3-400€ di ricambi per nulla è elevato
Che guaio, volevo fare un lavoro pulito ma a quanto pare nessuno è riuscito a farlo se non aftermarket
 
ipotizzando che sia come su Giulia, come ricambi ti servono: 4 sensori, le due griglie per il paraurti davanti, la centralina con la predisposizione dei sensori anteriori da sostituire all'attuale.
Dovrai bucare il paraurti, portare il cablaggio fino al bagagliaio (in cui è ubicata la centralina) e abilitarle i sensori abilitando il nodo nel Body della macchina
Hai il codice dei sensori originali ?
 
Hai il codice dei sensori originali ?
  • 156117813 - questo il codice dei 2 centrali (circa 63€ l'uno);
  • 735645874 - questo il codice dei due esterni invece (circa 38€ l'uno);
  • 51917395 - questo il codice dell'anello di fissaggio;

upload_2020-6-5_17-39-49.png

 
  • Like
Reactions: Robyalfa92
  • 156117813 - questo il codice dei 2 centrali (circa 63€ l'uno);
  • 735645874 - questo il codice dei due esterni invece (circa 38€ l'uno);
  • 51917395 - questo il codice dell'anello di fissaggio;
Visualizza allegato 207507
Ottimo, io ho già recuperato le griglie frontali con fori per sensori, i codici dei sensori ne li hai dati tu .... ora serve solo la centralina giusto ?
 
il codice della centralina con la predisposizione per i doppi sensori dovrebbe essere 50544680 e viene circa 150€.
Sulla Giulia il codice è 50538367 ed il presso è identico.
 
il codice della centralina con la predisposizione per i doppi sensori dovrebbe essere 50544680 e viene circa 150€.
Sulla Giulia il codice è 50538367 ed il presso è identico.
Bene quindi ora bisogna tentare la sorte con il montaggio e sperare che si interfaccia lo schermo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene quindi ora bisogna tentare la sorte con il montaggio e sperare che si interfaccia lo schermo
Una volta collegato tutto devi far aprire il nodo sulla rete CAN e allineare il body.
Io credo comunque che manchi un pezzo, nel senso che c’è il cablaggio dai sensori alla centralina ma andrebbe verificato che sia presente il cablaggio da centralina a body computer