Inserimento marcia a freddo cambio automatico

ManuelcomeFangio

Alfista principiante
19 Settembre 2019
132
50
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Buongiorno, ogni tanto ,a freddo,alla prima accensione,inserendo la D o la R, ovviamente con pedale freno premuto,si sente come dei colpetti, è meglio aspettare un po' credo,cmq tende a farlo lo stesso un po'.... E se inserisco la D con la leva + del paddle è meglio per quanto riguarda il cambio?
 
Ciao, anche sulla mia succede. Avevo letto un 3d che ne parlava, e a quanto pare è una cosa normale! Secondo me, mettere la D con il paddle o con la la leva del cambio, non cambia nulla. ciao, buona giornata!
 
  • Like
Reactions: ManuelcomeFangio
buongiorno,conviene fare scaldare un po la macchina prima di partire e inserire la marcia,aspettare che i giri si assestino intorno ai 1000giri,questione di 2 minuti
vedrai che non lo fara' piu
 
sembra un comportamento abbastanza comune, per altro mi pare di aver capito più accentuato sulle gme rispetto alle diesel..
in una concessionaria avevo provato una gme200cv e il venditore ad auto fredda ha usato la modalità A e non mi pare di aver sentito calci quando ha spostato da P a D; in una situazione analoga con manettino in N mi è parso di avvertire un colpo maggiore... caso?! non saprei..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io a macchina fredda sento un colpetto passando da P a D. L'ideale sarebbe aspettare che il motore arrivi a temperatura e dopodiché inserire la marcia e partire, ma a volte non si ha tutto questo tempo:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: ManuelcomeFangio