Inserimento marcia a freddo cambio automatico

ManuelcomeFangio

Alfista principiante
19 Settembre 2019
132
50
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Buongiorno, ogni tanto ,a freddo,alla prima accensione,inserendo la D o la R, ovviamente con pedale freno premuto,si sente come dei colpetti, è meglio aspettare un po' credo,cmq tende a farlo lo stesso un po'.... E se inserisco la D con la leva + del paddle è meglio per quanto riguarda il cambio?

Ciao, anche sulla mia succede. Avevo letto un 3d che ne parlava, e a quanto pare è una cosa normale! Secondo me, mettere la D con il paddle o con la la leva del cambio, non cambia nulla. ciao, buona giornata!

• Mi piace
Reazioni: ManuelcomeFangio
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
sembra un comportamento abbastanza comune, per altro mi pare di aver capito più accentuato sulle gme rispetto alle diesel..
in una concessionaria avevo provato una gme200cv e il venditore ad auto fredda ha usato la modalità A e non mi pare di aver sentito calci quando ha spostato da P a D; in una situazione analoga con manettino in N mi è parso di avvertire un colpo maggiore... caso?! non saprei..

Anche io a macchina fredda sento un colpetto passando da P a D. L'ideale sarebbe aspettare che il motore arrivi a temperatura e dopodiché inserire la marcia e partire, ma a volte non si ha tutto questo tempo:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: ManuelcomeFangio
X