Inserimento "p" in marcia !!! Rischio gravissimo di ammazzarsi.

tomm

Nuovo Alfista
3 Aprile 2016
11
0
1
MC
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
VELOCE
Altre Auto
DELTA HF FERRARI MONDIAL - LOTUS EXIGE
Mi è capitato di inserire per sbaglio mentre ero in marcia la P la vettura di è immediatamente fermata con un sferraglio terrorizzante. Ho evitato un tamponamento per miracolo. Ne sono uscito terrorizzato. Qualcuno ha avuto questa esperienza? è possibile, come dice il meccanico che sia normale. In nessuna delle macchine (di altra marca) che ho provato sono riuscito a mettere la P in marcia. Vorrei notizie qualificate. Grazie
 
Successo anche a me, però in un parcheggio.
Come sempre sono arrivato un po' veloce... ho frenato e poi, abituato al manuale dove cambiavo marcia per lasciare inserita la prima, ho messo in P.
Sono stato 30 secondi a guardare il vuoto e dire tra bestemmie "ho rotto il cambio".
Se succede in marcia, ti ammazzi. Stop


Ps se vuoi, appena posso provo con l'auto di mio padre. E' un'audi ed ha il cambio autom.
 
Successo anche a me, però in un parcheggio.
Come sempre sono arrivato un po' veloce... ho frenato e poi, abituato al manuale dove cambiavo marcia per lasciare inserita la prima, ho messo in P.
Sono stato 30 secondi a guardare il vuoto e dire tra bestemmie "ho rotto il cambio".
Se succede in marcia, ti ammazzi. Stop


Ps se vuoi, appena posso provo con l'auto di mio padre. E' un'audi ed ha il cambio autom.

Si, sono proprio interessato a sapere se ci sono altre vetture che hanno questo grave difetto. Magari ci uniamo in una azione comune per risolvere il difetto!!!
 
successo anche a me, poco più di due anni fà, avevo da poco acquistato la mia prima auto col cambio automatico, stavo parcheggiando e inavvertitamente ho inserito la P con l'auto in leggero movimento, rumore di sferraglia terribile, ma è tutto finito li, comunque non dovrebbe inserirsi la P con l'auto in movimento, sia che si vada adagio o a velocità più alte perchè è PERICOLOSO, se puoi facci sapere se anche l'audi ha lo stesso problema
 
Vi confermo sin da ora che su MERCEDES e BMW non è possibile.
 
Mio padre mi ha chiesto se mi drogassi, quando gli ho proposto di provare a mettere in P l'auto in movimento.
Deduco che devo provarci in sua assenza ^^'
 
Mio padre mi ha chiesto se mi drogassi, quando gli ho proposto di provare a mettere in P l'auto in movimento.
Deduco che devo provarci in sua assenza ^^'
Da non provare assolutamente....fidati
 
a livello meccanico cosa comporta mettere la funzione P in movimento?
 
penso proprio che spacchi tutto...in leggero movimento forse non succede nulla, ma già sopra ai 10km/h penso che provochi parecchi danni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto