Inserimento "p" in marcia !!! Rischio gravissimo di ammazzarsi.

Provate e descriveteci cosa succede.

Aspetto qui. :)

Sarebbe anche carino capire, vista la gravità della cosa, se è stata in qualche modo rivisitata con il MY2016 ( che io stesso ho ordinato ) ..
Vicenda curiosa, resto in attesa anche io :cool:
 
Sarebbe anche carino capire, vista la gravità della cosa, se è stata in qualche modo rivisitata con il MY2016 ( che io stesso ho ordinato ) ..
Vicenda curiosa, resto in attesa anche io :cool:
penso che nessuno sappia se la cosa sia stata rivisitata col modello MY2016, per scoprire l'arcano dovrai aspettare che ti consegnino l'auto
 
penso che nessuno sappia se la cosa sia stata rivisitata col modello MY2016, per scoprire l'arcano dovrai aspettare che ti consegnino l'auto

Ah beh certo, magari il primo che la riceve fa la prova e vediamo che succede ... pian pianino, per non sfondare subito il cambio, ecco ... :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
a livello meccanico cosa comporta mettere la funzione P in movimento?

quando metti su P entra un blocco meccanico nella trasmissione... farlo in movimento è come infilare un bastone nella ruota di una bici che passa... la bici si ferma... ma... :lol2:

per questo motivo alcuni meccanici sconsigliano, parcheggiando in forte pendenza, di mettere in P prima di aver fermato la macchina con il freno a mano...
 
quando metti su P entra un blocco meccanico nella trasmissione... farlo in movimento è come infilare un bastone nella ruota di una bici che passa... la bici si ferma... ma... :lol2:

per questo motivo alcuni meccanici sconsigliano, parcheggiando in forte pendenza, di mettere in P prima di aver fermato la macchina con il freno a mano...

cereal-guy-spitting:
quindi si rischia veramente di spaccare tutto
 
con i convertitori di coppia si, però con quelli non dovrebbe essere possibile inserire la P in movimento...
invece i doppia frizione dovrebbero avere un meccanismo di blocco diverso che non si disintegra subito... però resta comunque una manovra poco simpatica anche perchè si rischia di essere tamponati se c'è qualcuno che segue
 
Come già detto in avvio di discussione io purtroppo ho fatto questa brutta esperienza; ho evitato il tamponamento per miracolo, andavo a 30-40 km/ora ed ho avuto le ruote anteriori bloccate senza possibilità di sterzare. Se fossi stato in curva o sul bagnato le conseguenze potevano essere tragiche. visto che l'Alfa Romeo da me interpellata al numero verde 800-2532000 anche sollecitata non mi ha ancora detto se la cosa è normale (almeno per loro) o è un difetto della mia Giulietta, perchè non chiamiamo tutti e sollecitiamo una risposta ?? forse riusciamo a muovere qualcosa. Vi prego facciamolo. O se qualcuno di noi ha possibilità di arrivare a qualcuno che conta, lo interpelli e ci faccia sapere. Forza ragazzi!!!!!!
con i convertitori di coppia si, però con quelli non dovrebbe essere possibile inserire la P in movimento...
invece i doppia frizione dovrebbero avere un meccanismo di blocco diverso che non si disintegra subito... però resta comunque una manovra poco simpatica anche perchè si rischia di essere tamponati se c'è qualcuno che segue
 
non è un problema solo della tua sono fatte tutte cosi le TCT, dovrebbero modificare tutte quelle prodotte....quindi non credo che lo faranno
 
Scusate, una domanda, ma come hanno fatto a ottenere le 5 stelle NCAP in tema sicurezza con un problema di tal fatta? O sono io che sbaglio e non c´entra nulla?
 
X