insonorizzare la 156 crosswagon

johnQ4

Alfista principiante
1 Aprile 2008
560
17
26
40
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 mjet crosswagon Q4
ciao ragazzi, vorrei insonorizzare la mia 156 crosswagon e vorrei fare un lavoro decente partendo dal fondo...

premesso che vorrei rendere la macchina più confortevole, quindi niente rumore di rotolamento dei pneumatici, motore e trasmissione,vorrei chiedervi dei consigli a riguardo considerando che un amico mi ha consigliato il dynamat Door in quanto i fogli sono dimensionati meglio per trattare il fondo viste le curve e le intersezioni che si trovano specie in corrispondenza della maggior fonte di rumore che è il motore e gli organi meccanici di movimento.
avevo preso in considerazione anche il phonocar e l'audiotop come pannelli bituminosi.
so bene che appesantirei un po la macchina ma non è una 8C :smiley_029: quindi qualche kiletto in più, a vantaggio del confort, penso possa andare..

avete altri consigli? tipo su come stendere il prodotto, quanto riscaldarlo, se posso rimontare il tutto appena steso i fogli... se devo valutare qualche "upgrade" (avevo pensato di far passare un cavo dalla batteria fino al cofano, non si sa mai )

aspetto consigli ciao ciao

johnQ4

Alfista principiante
1 Aprile 2008
560
17
26
40
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 mjet crosswagon Q4
penso che userò del dynamat o delle piastrelle di audiotop ma sarà una fatica assurda smontare tutta la macchina...

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
141
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
penso che userò del dynamat o delle piastrelle di audiotop ma sarà una fatica assurda smontare tutta la macchina...

Non vuoi proprio lasciare in pace la tua Crosswagon... :D

Dgwolf

Alfista principiante
30 Maggio 2008
363
1
19
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 GTA BussO PoweR
io la rivestirei di pelo di cammello , sotto......... ma va.........

C

celicared

Utente Cancellato
ragazziiiiiiiiiiii su via cerchiamo di essere un po piu seri.

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
19
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4skywindow (276cv)
credo che quella di utilizzare prodotti specifici per il car-audio sia la soluzione migliore!..anche se la cosa più impegnativa sarà smontare tutti i pannelli dell'auto e rimontarli(senza far danni e senza farli scricchiolare)..non ti invidio affatto..ma ti capisco!;)

Sulla mia vettura precedente(per altri motivi..)il mio elettrauto utilizzò la audiotop ed andava abbastanza bene..nonostante avessi uno stereo molto potente e lo spessore delle portiere e della carrozzeria era davvero minimo all'esterno non si sentiva praticamente nulla anche ad altissimo volume..se non le vibrazioni dei vetri dell'auto..;) quindi,visto che a te serve praticamente per fare l'opposto dovrebbe esser perfetta..facci sapere cos'hai deciso e come funziona..
P.S.non ne occorre una quantità industriale per ottenere dei buoni risultati!

neggy

Alfista principiante
18 Novembre 2006
135
0
16
38
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115 cv
Ciao il dynamat è un ottimo prodotto ma costa molto!!!Se t interessa vendono un prodotto liquido che spruzzato sulle lamiere fa da insonorizzante e a te che te ne servira parecchio forse risparmieresti.Con un po di pazienza vedrai che farai il lavoro e ne rimarrai piu che soddisfatto!

johnQ4

Alfista principiante
1 Aprile 2008
560
17
26
40
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 mjet crosswagon Q4
ne ho sentito parlare di questi prodotti liquidi ma non so se raggiungono le "prestazioni" dei fogli bituminosi... forse è una mia impressione ma vedere un foglio incollato alla lamiera mi da un senso di "presenza", di massiccio... ribadisco :D sarà una mia impressione

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente