insonorizzare la 156 crosswagon

Discussione in 'Interni' iniziata da johnQ4, 3 Gennaio 2009.

  1. ciao ragazzi, vorrei insonorizzare la mia 156 crosswagon e vorrei fare un lavoro decente partendo dal fondo...

    premesso che vorrei rendere la macchina più confortevole, quindi niente rumore di rotolamento dei pneumatici, motore e trasmissione,vorrei chiedervi dei consigli a riguardo considerando che un amico mi ha consigliato il dynamat Door in quanto i fogli sono dimensionati meglio per trattare il fondo viste le curve e le intersezioni che si trovano specie in corrispondenza della maggior fonte di rumore che è il motore e gli organi meccanici di movimento.
    avevo preso in considerazione anche il phonocar e l'audiotop come pannelli bituminosi.
    so bene che appesantirei un po la macchina ma non è una 8C :smiley_029: quindi qualche kiletto in più, a vantaggio del confort, penso possa andare..

    avete altri consigli? tipo su come stendere il prodotto, quanto riscaldarlo, se posso rimontare il tutto appena steso i fogli... se devo valutare qualche "upgrade" (avevo pensato di far passare un cavo dalla batteria fino al cofano, non si sa mai )


    aspetto consigli ciao ciao
     
  2. Sto caricando...


  3. Up...interesserebbe anche a me...:D
     
  4. penso che userò del dynamat o delle piastrelle di audiotop ma sarà una fatica assurda smontare tutta la macchina...
     
  5. Non vuoi proprio lasciare in pace la tua Crosswagon... :D
     
  6. ehehe o la faccio a modo mio o la cambio :grinser005:
     
  7. io la rivestirei di pelo di cammello , sotto......... ma va.........
     
  8. ragazziiiiiiiiiiii su via cerchiamo di essere un po piu seri.
     
  9. credo che quella di utilizzare prodotti specifici per il car-audio sia la soluzione migliore!..anche se la cosa più impegnativa sarà smontare tutti i pannelli dell'auto e rimontarli(senza far danni e senza farli scricchiolare)..non ti invidio affatto..ma ti capisco!;)

    Sulla mia vettura precedente(per altri motivi..)il mio elettrauto utilizzò la audiotop ed andava abbastanza bene..nonostante avessi uno stereo molto potente e lo spessore delle portiere e della carrozzeria era davvero minimo all'esterno non si sentiva praticamente nulla anche ad altissimo volume..se non le vibrazioni dei vetri dell'auto..;) quindi,visto che a te serve praticamente per fare l'opposto dovrebbe esser perfetta..facci sapere cos'hai deciso e come funziona..
    P.S.non ne occorre una quantità industriale per ottenere dei buoni risultati!
     
  10. Ciao il dynamat è un ottimo prodotto ma costa molto!!!Se t interessa vendono un prodotto liquido che spruzzato sulle lamiere fa da insonorizzante e a te che te ne servira parecchio forse risparmieresti.Con un po di pazienza vedrai che farai il lavoro e ne rimarrai piu che soddisfatto!
     
  11. ne ho sentito parlare di questi prodotti liquidi ma non so se raggiungono le "prestazioni" dei fogli bituminosi... forse è una mia impressione ma vedere un foglio incollato alla lamiera mi da un senso di "presenza", di massiccio... ribadisco :D sarà una mia impressione