insonorizzare la 156 crosswagon

Questi prodotti liquidi sono buoni quanto i fogli da attaccare alle lamiere.Per fare in modo d insonorizzare bene devi fare almeno uno spessore di 1mm,mi sembra di ricordare,o poco di piu.Cmq il risultato è lo stesso.Ad ogni modo le lamiere vanno prima pulite bene se no in ogni caso col tempo questi insonorizzanti vengono via.

Scusa, vabbè che c'è qualche scricchiolio moooolto fastidioso ma... forse... se tu non ci vai a fare rally, i rumori sulla tua sarebbero meno. O no?
Scherzi a parte a tutto il lavoraccio ed eventualmente il costo, ne vale davvero la pena?
Io so che molte persone hanno fatto insonorizzare la propria auto da installatori di autoradio e hanno ottenuto ottimi risultati lasciandola solo per un paio di giorni e non spendendo tanto.

eheh Pask, se volevo un utilitaria tranquilla non prendevo la Q4 :D

cmq dipende quanto hanno speso, perchè un paio di giorni di lavoro da parte di un installatore professionista, non sono tanto economici...
cmq con circa 500€ si dovrebbe fare TUTTA la macchina

- Informazione Pubblicitaria -
rispolvero questo post "very old" perchè oggi ho fatto una piccola prova e...
ho insonorizzato la portiera anteriore sinistra e l'effetto è spettacolare :D stasera, mentre ero in giro sentivo il rumore solo sulla parte destra :D :D
ho usato 4 mattonelle 40x50 (5€ cad) di bitume adesivo e qualche striscia di poliuretano espanso (0€... lo avevo già...)
ho trattato la lamiera esterna e interna e la cartella
ho appesantito la portiera di circa 3,5 kg (quindi quando avrò finito avrò aggiunto 15 kg, praticamente accettabile) e l'effetto è, oltre al peso della portiera, un senso di rumore lieve e ovattato proveniente dall'esterno ma credo che al momento la sensazione sia falsata dal rumore che si sente dal lato opposto, abbastanza fastidioso adesso :D ...

le foto le posterò a breve

ciao gente

io dovrei farlo anche. ho a casa dei fogli di bitume mineralizzato e 5 kg di brax exvibration. come hai trattato le lamiere? e la cartella?

Attendiamo le foto.

- Informazione Pubblicitaria -
Io sulla macchina precedente avevo usato la vernice antirombo ! Sul cofano per il rumore motore è l'ideale.

Lo smonti tiri via la protezione, ci spalmi almeno 5kg di antirombo (Poi asciugandosi il peso cala) lasci al sole un gg e rimonti !

Inoltre avendo tirato via il silenziatore e messo un filtro sportivo all'aspirazione ho ricopeto la scatola filtro con della vetroresina, ora il rumore aspirazione si sente meno che prima con silenziatore e filtro originale.

Conviene l'antirombo (O i pannelli che usi te) darli vicino alla sorgente del rumore (Es. passaruota e schermare magari con gomma apposita il lato vs. la portiera) e sulle portiere dare solo una mano di antirombo.

ecco le foto anche se in ritardo :D

siamo partiti da una portiera "vergine" fino ad una di circa 3 kg più pesante...

i più storceranno il naso (anch io a dirla tuta) ma visto che non è una macchina "da tempo sul giro" ho preferito aumentare il comfort... e se di tanto in tanto le portiere cigolano, basta lubrificarle :grinser026:

images6.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_6_335_33568_277680_100_3960_vi.jpg

images4.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_4_335_33568_277680_100_3961_vi.jpg

images3.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_3_335_33568_277680_100_3963_vi.jpg

images1.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_1_335_33568_277680_100_3962_vi.jpg

images2.fotoalbum.virgilio.it_v_www1_2_335_33568_277680_100_3964_vi.jpg

fatemi sapere .:blink:.

ps: inutile dire che, oltre ad un senso di ovattamento che si percepisce dall'esterno, il bose sembra rinato :D

X