installare biturbo su alfa romeo brera 2.4 200 cv

Discussione in 'JTDm' iniziata da vimpa84, 5 Ottobre 2014.

1. Salve e un bel pò ke mi frulla per la testa di installare un biturbo sulla mia brera 2.4
    Da poco ho aquistato il biturbo del bmw 535 .: sbav :. E ho iniziato a vedere com'è composto
    Ke ne pensate ?????

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Rullata Alfa Brera 2.4 JTDm 11 Giugno 2019
    Cielo Alfa Brera JTDm 19 Gennaio 2019
    Problema pressione turbina alfa brera 2,4 jtdm 200cv JTDm 22 Febbraio 2015

3. Leggevo anche di là.. Ma non ho capito se vuoi modificare il tuo 2.4 tipo il twin-power del 535 o montare direttamente quello..

4. foto installare biturbo su alfa romeo brera 2.4 200 cv - 1
    Ecco li biturbo a pezzi

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Direttamente quello del bmw

5. Certo che se la modifica, come dici tu è fattibile, poi associata al Q4, sarà spettacolare. Ma secondo me sarebbe da valutare anche di rinforzare la frizione e valutare anche di togliere il volano bi-massa con uno tradizionale.

6. Bè si frizione in rame e volano fisso

7. Purtroppo di Brera 2.4 con la trazione Q4 non mi risulta ne siano mai state prodotte (a differenza della 159 che invece era a listino).

Non sono certamente un esperto in materia di trasformazioni simili ma ammettendo che sia possibile far entrare tutto nel cofano della Brera, fare un lavoro a regola d'arte su motore-scarico-intercooler, evitare che le spie sul cruscotto lampeggio come un albero di natale sistemando tutte le magagne elettroniche derivate da un simile intervento, adeguare la trasmissione (ok frizione e volano maggiorati ma non credo che il cambio avrebbe vita facile con almeno 300cv ed un mare di nm) e montare assetto e freni che cerchino di essere all'altezza della situazione, quale sarebbe il risultato?
    Una trazione anteriore appesantita con la spia dell'ASR sempre accesa da 0 a 200 km/h ed il Q2 elettronico che disintegra le pastiglie dei freni anteriori nel tentativo di mantenere l'auto in traiettoria?
    Personalmente sono sempre un po' scettico nei confronti delle trasformazioni pesanti (la mia filosofia è che se salgo in macchina voglio essere sicuro di fermami quando voglio io e non quando l'auto cede), però se qualcuno ha la capacità, le risorse ed una seconda o terza macchina che conta di non usare più immagino che possa trarre un certo divertimento da esperimenti simili.

A kiaikido piace questo elemento.
  8. Problema collettore risolto

foto installare biturbo su alfa romeo brera 2.4 200 cv - 2

Lo fissata momentaneamente su una vekkia testata del mio motore
    E stupenda ke ne dite

9. Si forse e vero ke cambio motore freni vengono messi a dura prova però non e detto ke ogni volta ke entri in makkina si va sempre al massimo e essere coscienti di avere un'auto elaborata con tutti i rischi ke si corrono

10. Ciao a tutti io l'ho fatto con tanto di scarico da 80 ma non so perché esce olio misto a fumo dallo scarico qualcuno saprebbe illustrarmi tutte le possibili cause? Grazie

11. foto installare biturbo su alfa romeo brera 2.4 200 cv - 3