Alfa Romeo - Brera - 2.4 jTDm (209cv) - Rosso Alfa - luglio '09 - Verona

siamo pochi ma buoni......
io ho un after ma uso la pennetta usb (a parte che non ho iphone...)

Io idem [emoji1] anche perche avevo il navsat e non è che mi andasse molto a genio [emoji1]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo anche per il mio caso, ho un after market con usb, ed interfacciamento con un Samsung S4.
 
Quello che non capisco è che sono andato sul sito della blue&me e ho scaricato file di aggiornamento del sistema alla 5.5 e alla 5.6.
Ciononostante sebbene io abbia utilizzato una chiavetta USB di dimensioni inferiori ai 2 GB mi da errore durante l'aggiornamento sia con una che con l'altra versione.
Non so più che pesci prendere.
 
Ho provato tutte e due le versioni poiché non sono riuscito a capire quale sia quella installata sulla mia.
 
La chiavetta in che formato l'hai formattata? Credo legga solo fat32.
 
mancavo solo io a farti i Complimenti per il "Brerone" oltre che per la presentazione Magistrale!

ottima scelta il 2.4 Jtdm... "Mostruoso"

domanda stupida: ma il tagliando lo hai già fatto? la Bestia 2.4 ogni 35.000km oppure ogni 12 Mesi vuole l'olio fresco!

mi raccomando qualche pieno di Shell V-Power Diesel daglielo da bere... (approfittane che poi a fine anno shell chiude e vende in Italia)

hai fatto benissimo a farla igienizzare, l'odore di fumo nausea anche me!

che altro dire... ah si come avrai già avuto modo di leggere in altre discussioni, il Jtdm di Brera e 159 "soffre" di valvole swirl e di minimo irregolare, si può risolvere il problema mediante esclusione della Egr in aggiunta ad una sapiente riprogrammazione della Ecu, ed all'eventuale eliminazione delle valvole swirl o in alternativa del famoso metodo per farle bloccare "aperte". ci son svariate discussioni in merito.

e i cerchi a Fori da 18" sono Sublimi!

Goditela!!
 
La chiavetta in che formato l'hai formattata? Credo legga solo fat32.
La chiavette è formattata in FAT32 con formattazione standard (non veloce).
A questo punto mi viene il dubbio che il mio blue and me sia "nav"…
Io ho la radio standard (ovvero quella con il display piccolo), ma in dotazione ho anche la chiavetta con le mappe da attaccare al blue&me per la navigazione.
Che voi sappiate devo scaricare la versione con o senza "nav" dagli aggiornamenti del sito blueandme.net?
 
mancavo solo io a farti i Complimenti per il "Brerone" oltre che per la presentazione Magistrale!

ottima scelta il 2.4 Jtdm... "Mostruoso"

domanda stupida: ma il tagliando lo hai già fatto? la Bestia 2.4 ogni 35.000km oppure ogni 12 Mesi vuole l'olio fresco!

mi raccomando qualche pieno di Shell V-Power Diesel daglielo da bere... (approfittane che poi a fine anno shell chiude e vende in Italia)

hai fatto benissimo a farla igienizzare, l'odore di fumo nausea anche me!

che altro dire... ah si come avrai già avuto modo di leggere in altre discussioni, il Jtdm di Brera e 159 "soffre" di valvole swirl e di minimo irregolare, si può risolvere il problema mediante esclusione della Egr in aggiunta ad una sapiente riprogrammazione della Ecu, ed all'eventuale eliminazione delle valvole swirl o in alternativa del famoso metodo per farle bloccare "aperte". ci son svariate discussioni in merito.

e i cerchi a Fori da 18" sono Sublimi!

Goditela!!

Grazie Kormrider!
l'igenizzazione è andata benissimo. E' costata un sacco, ma adesso sembra appena uscita dal concessionario. Gli interni sono pulitissimi e l'odore di fumo è scomparso. Veramente notevole come risultato. Ne è valsa la pena.
Prossimo passo saranno sicuramente i cerchi da 18" e successivamente la centralina. Leggendo i commenti entusiastici di chi ha fatto la modifica non riesco davvero ad immaginare quanto possa cambiare l'Alfa. Tenete presente che per uno che viene da una macchina con 70cv già adesso l'esperienza è assolutamente gratificante.
Unico neo è questo problema con il blue&me dato che continuare a cambiare cd oppure creare playlist su chiavetta è proprio una cosa da paleolitico per me. Per non parlare della radio… (comunque sia chiaro che è un parere personale)
;-)
 
Non è che per caso vedi le
Indicazioni nel display della
Strumentazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Kormrider!
l'igenizzazione è andata benissimo. E' costata un sacco, ma adesso sembra appena uscita dal concessionario. Gli interni sono pulitissimi e l'odore di fumo è scomparso. Veramente notevole come risultato. Ne è valsa la pena.
Prossimo passo saranno sicuramente i cerchi da 18" e successivamente la centralina. Leggendo i commenti entusiastici di chi ha fatto la modifica non riesco davvero ad immaginare quanto possa cambiare l'Alfa. Tenete presente che per uno che viene da una macchina con 70cv già adesso l'esperienza è assolutamente gratificante.
Unico neo è questo problema con il blue&me dato che continuare a cambiare cd oppure creare playlist su chiavetta è proprio una cosa da paleolitico per me. Per non parlare della radio… (comunque sia chiaro che è un parere personale)
;-)

Se posso... quanto ti hanno chiesto per l'igienizzazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk