Installare VDC aftermarket

wishmister

Alfista principiante
14 Dicembre 2008
4
0
8
43
ss
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 mjet 140 Cv
Ciao a tutti! E' possibile installare il sistema VDC se non è di serie? Nella mia 147 ho di serie solo l'ASR....Grazie !
 
Non è una cosa per nulla semplice, cambiano diversi componenti e vanno aggiunti nuovi sensori.

Ci vuole molta manualità
 
Grazie, quindi sarebbe possibile....ho sentito che serve il sensore di sterzata, quello d'imbardata, la centralina vdc..e non so cos'altro...ma se riuscissi o trovare tutta la componentistica necessaria un elettrauto sarebbe in grado di montare il tutto?
 
Grazie, quindi sarebbe possibile....ho sentito che serve il sensore di sterzata, quello d'imbardata, la centralina vdc..e non so cos'altro...ma se riuscissi o trovare tutta la componentistica necessaria un elettrauto sarebbe in grado di montare il tutto?

SI un buon elettrauto dovrebbe fare il lavoro elettrico senza problemi, quindi montare il sensore angolo sterzo, il sensore di imbardata laterale e il sensore di pressione.

Poi deve montare la pompa VDC e per farlo va scollegato l'impianto idraulico quindi dopo il rimontaggio dovrà essere fatto lo spurgo dell'aria dall'impianto, niente di complicato un meccanico lo può fare in pochi minuti... di sicuro anche l'elettrauto lo sa fare, al limite chiama un meccanico che va sul posto a fare il lavoro.:decoccio:

Credo che venga fuori una bella spesa però
 
mi sapreste dire dove si trova il sensore d imbardata io ho una 147 seconda serie jtdm e vorrei ingannare il vdc pero tenere abs e tutte le altre cose
 
mi sapreste dire dove si trova il sensore d imbardata io ho una 147 seconda serie jtdm e vorrei ingannare il vdc pero tenere abs e tutte le altre cose

Si trova davanti la centralina air bag. Lo si raggiunge togliendo la moquette di lato al tunnel
 
Salve a tutti!
in che senso ingannare il sensore? Si può disattivare solo il vdc? Io ho un grave problema al vdc che va avanti da anni e sto spendendo molto denero invano per cercare di metterlo a posto. Ultimamente addirittura interviene inopportunamente e mi sta causando improvvise sbandate! Mi sento in pericolo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi mi sapreste dire tutta la componentistica per l'installazione del vdc quanto verrebbe a fare penso che sia una bella spesuccia risp grazie