Installazione bypass SGW Alfa Giulia 2.2

ragnofurious

Staff Forum
Moderatore
4 Gennaio 2021
187
134
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv veloce
Ragazzi, esiste in rete una guida, un video per installare il bypass SGW su una Giulia 2.2 diesel?
Ho il modulo bypass, ma non riesco a trovare nulla in rete!!
 
A cosa serve?
 
sono al punto di prima…😊
Serve a bypassare il blocco che FCA ha messo sulle auto dal 2018. in pratica per azzerare il service o fare qualsiasi altro intervento che comporti la registrazione nel sistema dell'autovettura è necessario rivolgersi a un concessionario che collegandosi con il server FCA ottiene una specifica autorizzazione. Possono farlo anche i meccanici generici pagando di volta in volta il collegamento a FCA. montando questo accessorio si bypassa il firewall che impedisce le scritture/registrazioni nel sistema e quindi si può per esempio liberamente azzerare il service e/o il cambio d'olio



Azz... Medioman92 mi ha preceduto
 
Serve a bypassare il blocco che FCA ha messo sulle auto dal 2018. in pratica per azzerare il service o fare qualsiasi altro intervento che comporti la registrazione nel sistema dell'autovettura è necessario rivolgersi a un concessionario che collegandosi con il server FCA ottiene una specifica autorizzazione. Possono farlo anche i meccanici generici pagando di volta in volta il collegamento a FCA. montando questo accessorio si bypassa il firewall che impedisce le scritture/registrazioni nel sistema e quindi si può per esempio liberamente azzerare il service e/o il cambio d'olio



Azz... Medioman92 mi ha preceduto
Ok, grazie 😊 la mia essendo do 2016 non ha questo blocco quindi non ne ero a conoscenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatto! basta regolare lo sterzo tutto estratto, e poi con una torcia individuare l'swg (a destra del piantone dello sterzo) e infilando le mani si riesce in modo abbastanza semplice a staccare i connettori .
Un pò più difficile invece reinserirli nel Bypass.
 
  • Like
Reactions: Swordsman