installazione connect nav plus!

A

armran

Utente Cancellato
raga,un mio amico possiede la 147 1.9 JTDM da 150cv con stereo (lettore mp3) di serie che vorrebbe sostituire a causa di avaria, con dispositivo connect nav plus, ed è in riferimento a quest'ultimo che avrei diverse domande da porvi;

1)dove poterlo reperire a buon prezzo? (magari postate il link se ne avete)

2) cosa occorre x una corretta installazione dello stesso?

3) l'auto crediate sia già fornita di antenna Gps e Gsm?

4)se no alla precedente, saranno integrati nello stesso doppio din o si trovano in forma di fili da dover far passare (il che complicherebbe un pò le cose)

5)per un'installazione corretta e completa (come uscisse di serie), cosa mi devo aspettare di trovare nella confezione oltre al doppio din (che è poi il dispositivo),ovvero mi elencate tutto il necessario per adeguarlo all'auto in oggetto sia come elettronica,sia come estetica che naturalmente come funzionalità?

6)suggerimenti x il montaggio,magari sul dove far passare i fili x gps e gsm evitando di smontare troppe parti della car,ad esempio il cielo?




Per il momento non mi vengono
Altre domande da porvi,come avrete ben capito devo partire da 0,quindi quanto più mi spiegherete,tanto meglio mi verrà a realizzare l'installazione da me! spero abbia postato nella sezione giusta e spero mi possiate delucidare sulla questione!

Aspetto vostre info!
 
Ciao, allora l'installazione del connect nav è semplicissima da fare.
ti elenco cosa ti occorre.

1 connect nav
1 antenna gps-gsm
1 plafoniera con microfono
1 circuito antilapeggio

Anche se dovrai passare alcuni fili ti posso spiegare anche io come fare e ti assiciro per per l'installazione completa ho impiegato 30 minuti, davvero tutto facile!!!

Contattami cosi ti posso dire anche dove puoi procurarti alcuni componenti ad un prezzo eccezionale.
mi puoi mandare anche la tua mail in PVT

Saluti Raffaele
 
se la vuoi pari a quella di serie, devi aggiungere anche i comandi volante a 4 pulsanti per ogni pulsantiera.

io ho fatto questo lavoro sulla mia, e posso dirti come è andata:

connect nav plus modificato lettura mp3 = 285€ su ebay, spedito a casa.
comandi volante (io non ho cambiato la parte centrale perchè avevo di serie i comandi a 6 tasti) = 60€ sempre su ebay
Antenna compresa si tutto il cavo = circa 50€ (ora la trovi anche su ebay)
Circuito antilampeggio = 18€ su ebay.
microfono= 18€ su ebay (avevo già il cavo di predisposizione integrato nell'auto)
supporto doppio din originale alfa per connect = 32€

i prezzi sono comprensive di spedizioni.io ho fatto questo lavoro a maggio 2009.
preparati a smontare il montante lato guida, e il cielo dell'auto poter sostituire il supporto antenna, in quanto è diverso da quello di serie normalmente (integra 3 antenne: radio,navy e telefono). alternativamente, sempre su ebay si puù trovare una antenna non originale, di cui si dice che sia perfettamente funzionante, che non ha bisogno di essere messa sul tetto, ma in un qualsiasi lato sotto il cruscotto, ma che non ti permette di utilizzare comunque la funzione telefono.

in risposta alla tua domanda 3, l'auto di serie non monta l'antenna che integra il GPS/telefono.

riassumendo se hai la fortuna di trovare tutti i pezzi a buon prezzo, e di farti tutto il montaggio da solo (non è proprio semplicissimo e soprattutto rapido, ci vuole tempo e pazienza!) con 500€ te la puoi cavare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi.
io invece ho un problema sul mio connect nav+: dopo aver cambiato la batteria ed essersi resettato di conseguenza, quando lo accendo dopoq.che secondo parte una procedura di cambio lingua riconoscitore vocale, che regolamente fallisce piantandomi tutto il sistema.dopo non risponde piu a nessun comando.
ho provato a resettarlo ma non c'è verso di sistemare la cosa.

che mi consigliate??

alfa 147 1.6 ts connect - 120 cv (anno 2002)