Installazione Dashcam

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da lydser, 13 Gennaio 2019.

  1. Salve a tutti, volevo installare una dashcam per stare tranquillo quando guido visto passate esperienze. Volevo sapere da qualcuno che la ha installata come fare per minimizzare l'impatto estetico e soprattutto se consuma batteria quando la macchina è ferma per non ritrovarmi a piedi (visto che hanno sensori attivi quando la macchina è parcheggiata per rilevarne i movimenti). Ho visto che la giulietta ha un box dietro lo specchietto retrovisore quindi non è possibile installarla la...
     
    A FabioGabry piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    [DIY] Installazione autoradio 2DIN - CON FOTO Radio e Navigazione 22 Gennaio 2019
    Installare autoradio 2 din Radio e Navigazione 6 Ottobre 2018
    Installazione 2din su GIULIETTA Radio e Navigazione 31 Agosto 2018

  3. ciao, io l'ho messa a destra dello specchietto e fatto passare il filo nascosto sotto il coprimontante destro e poi dietro al vano portaoggetti, sotto le plastiche del tunnel fino all'attacco 12 volt nella zona freno a mano, ad auto spenta non è alimentata, se si attiva utilizza la batteria interna ma ti garantisco che hanno batterie che durano pochissimo, almeno quelle economiche che ho provato, non so spendendo di più si hanno prestazioni migliori sul fronte batteria.
    Uso le dashcam da anni e non potrei farne a meno, averla mi senso di garanzia in caso di imprevisti, è uno strumento che nel malaugurato caso di incidente può dimostrare in maniera inconfutabile l'accaduto.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  4. ma come hai fatto tenere il cavo durante il percorso? quindi non incidono sulla batteria dell'auto?
     
  5. Lo infili sotto i bordi e rimane incastrato, l'alimentazione è attiva solo ad auto accesa sulla presa 12 volt, infatti la dashcam si attiva da sola quando avvi l'auto e si spegne dopo un po quando la spegni.
     
  6. quindi come fa a riprendere se urtano la mia auto parcheggiata?
     
  7. Tra le varie impostazioni c'è quella di accensione in caso di rilevazione di movimento ma con la durata della batteria ridicola non serve a nulla.
     
  8. e cmq deve essere una camera a 360 gradi sennò si registra solo chi sta davanti
     
  9. Magari questa può andare ma è costosa :D
     
  10. ormai ho ordinato quella del video da me postato, che ha anche la retrocamera....cmq volevo sapere se collegandola alla batteria dell'auto la consuma...nel senso, rimango a piedi?