Installazione Dashcam

Volevo chiedere se qualcuno ha montato quella dell'Alpine che oltre a registrare tutto avvisa anche per il superamento della linea continua e dei mezzi davanti se sono a poca distanza. Sapete dirmi qualcosa su questa Dash Cam. Io sarei intenzionato a prenderla anche se costosa se è vero che in qualche modo aiuta il guidatore.

• Like
Reactions: Cristian. S
Quindi mi consigliate una dash cam che registra solo da auto accesa altrimenti consuma molto la batteria? Al limite mettere l'opzione che si accende durante un urto?

• Like
Reactions: ziopalm
Quindi mi consigliate una dash cam che registra solo da auto accesa altrimenti consuma molto la batteria? Al limite mettere l'opzione che si accende durante un urto?
Si, io l'ho impostata cosi, è attivo il sensore di movimento, se qualcuno urta l'auto, registra per 30 secondi e poi si spegne. E' una funzionalità che hanno quasi tutte le dashcam e non serve che sia alimentata, questa registrazione è gestita dalla batteria al litio che ha lei all'interno.

• Like
Reactions: Snowcrash e Lore94
- Informazione Pubblicitaria -
Quella che ti ho indicato io è differente. Non ha batterie, bensì un condensatore che esegue lo spegnimento soft una volta assente l'alimentazione. In questo caso, se la vuoi accesa anche ad alimentazione assente, cerca altre Cam. Altrimenti la puoi comunque impostare per avere tensione pure ad auto spenta: i consumi sono molto bassi, perche è una sorta di standby e si attiva solo con l'urto eventuale. Ciao.

• Like
Reactions: Lore94 e ziopalm
non sembra niente male! e anche i feedback ricevuti sembrano confermarlo!

• Like
Reactions: Lore94
Occhio, che nella descrizione ho letto supercapacitore, ergo Condensatore, ergo, pena smentite, nessuna batteria.
Non che sia un male, anzi, ma certe funzioni, ovviamente le avresti solo a +12 permanente.
Sostanzialmente è come la mia, che però, ha una risoluzione molto superiore.

Infatti, se leggi i commenti sotto: "

La registrazione parte in automatico quando parte la macchina o bisogna farla partire e stopparla ogni volta?

Risposta:
Tutto automatico. Dai corrente si avvia tutto. Togli corrente lei ha una piccola riserva energetica che gli permette di salvare il file corrente aperto in registrazione. La attacchi ad un positivo sotto chiave."

• Like
Reactions: Lore94
X