La batteria interna generalmente è molto piccola e dura qualche minuto, massimo una decina. Attiva automaticamente la registrazione (se impostato) in caso di urto/movimento per circa 30 secondi e poi si rispegne, almeno per quanto riguarda il mio modello. Quindi come detto sopra, non ti consuma la batteria dell'auto. Io ho fatto passare il filo lungo il montante lato guidatore, sotto la guarnizione che circonda il vano della portiera. Chiaramente per avere una copertura maggiore sarebbe meglio montarne due, una anteriore ed una posteriore, ma anch'io ho comperato solo quella anteriore.
In condizioni di marcia la dashcam prende l'alimentazione dall'auto, dalla presa accendisigari (o comunque alimentazione che funziona solo se la macchina è accesa), quindi come vedi la batteria dell'auto non è sollecitata, la dashcam si attiva da sola quando accendi il motore, smette di registrare quando spegni, tutto qua.
In condizioni di marcia la dashcam prende l'alimentazione dall'auto, dalla presa accendisigari (o comunque alimentazione che funziona solo se la macchina è accesa), quindi come vedi la batteria dell'auto non è sollecitata, la dashcam si attiva da sola quando accendi il motore, smette di registrare quando spegni, tutto qua.