Installazione navigatore / lettore dvd after market su bBrera & Spider

Re: interfaccia usb per connect navi brera

ciao, purtroppo a catalogo phonocar non esiste niente...puoi provare su ebay a trovare qualcosa, anche se non sono sicuro funzioni...forse conviene istallare un sistema vivavoce parrot, che ha anche la possibilità di avere una porta usb per la riporduzione multimediale...e si interfaccia perfettamente con tutte le autoradio di serie e con tutti i tipi di comandi al volante.
 
Navigatore per Spider 2009

Eila' !

Sto aspettando che mi consegnino un Spider 2.4 210 CV del 2009.In cambio gli ho dato la mia 147 JTD 1.9

La Spider ha la radio/lettore di CD tipo quella della 147.

Ora le domande sono queste:

1) Posso pensare a sostituire la dotazione oginale con un navigatore connect ?
navigatore connect.jpg

proseguo supponendo che la risposta sia +

2) Normale o plus ( non ho trovato la differenza) ?

3) Per tale oggetto consigliate e-commerce o un concessionario ?

4) Se si acquista sul web, si trovano elettrauti in grado di installare ?

5) Se qualcuno l'ha gia fatto, per il montaggio di che costi stiamo parlando?

Troppe domande ?:D


Grazieeeeeeee!!!!!
 
Re: Navigatore per Spider 2009

Ciao, sono un pò in ritardo e spero che hai già risolto, comunque in ogni caso ti spiego il da farsi.
Puoi montare tranquillamente il Connect sulla tua Spider però hai bisogno di:
Mostrina consolle centrale apposita per connect (poichè le dimensioni dello stesso sono maggiori dello standard 2 DIN che adesso hai) possibilmente dello stesso colore/tonalità della tua;
Antenna con segnale GPS/GSM oppure un'antenna per ogni singolo canale;
Microfono adatto per il connect per la funzioni telefono e comandi vocali;
Modifica al connettore di alimentazione per far funzionare il connect, infatti con la configurazione che adesso hai non si accende nemmeno.
E' un lavoro semplice devi spostare un pin che è l'alimentazione + permanente ed aggiungere un + per l'alimentazione sotto chiave, questo lo puoi prendere sul positivo dell'accendino.
Se ti serve il dettaglio dello spostamento dei pin te lo mando, ma lo trovi anche sul forum.
Una volta installato il connect, con i giusti collegamenti, vedrai che ti lampeggia l'odometro...poichè la linea CAN BUS non rileva la nuova periferica..ma nulla di preoccupante.
E' necessario un allineamento PROXI con un FiatEcuscan e risolvi tutto, oppure un circuito antipeggiamento che si trovano tranquillamente in rete.
A questo punto puoi goderti il tuo Connect...

Saluti
Vincenzo
 
radio/navigatore

Ciao ragazzi,

una domanda: qualcuno di voi sa consigliarmi un navigatore/radio nuovo che ha una bella interfaccia e che usa il bluetooth anche per trasmettere la musica?? Io purtroppo dopo aver tolto il mio connect-nav di serie (che pensavo funzionasse male) ho messo un alpine per 1.200.-€ (ho dovuto mettere una nuova antenna GPS, ho perso i commandi al volante (costava altri 100€ ca.) e adesso 8 volte su 10 mi incazzo con il pessimo navigatore (funzionava quasi meglio il connect-nav - e l'alpine non fa + aggiornamenti) il microfono per il telefono funziona malissimo... insomme mi girano perecchio i co....i dopo aver speso tantissimi soldi, avendo poi una cosa che funziona male...

ho visto che sui nuovi navigatori di serie è possibile ascoltare la musica via blue-tooth... sapete consigliarmi un modello che si puo installare nelle nostre macchine?

grazie mille
 
Navigatore non di serie.. Problemi con l' istallazione!

Salve a tutti!

Possiedo una breda 1750 con inpianto hi-fi Bose del 2010

Di recente ho comprato il seguente navigatore:

NAVIGATORE AUTORADIO GPS DVB-T ALFA ROMEO 159 BRERA SPIDER TOUCH HD 7" CANBUS BLUETOOTH DVD DIVX USB MP3 COMANDI AL VOLANTE

Premetto che non sono un esperto nel campo, ho collegato tutto senza problemi. Inizialmente sambrava tutto ok, ma poi mi accorgo che non si sente alcun suono. Gli unici fili che non ho collegato sono quelli catalogati come N° 3.. Non saprei dove attaccarli.. Ma la radio precedente (originale) funzionava senza questi fili!

Qualcuno saprebbe aiutarmi?? Non so piu da che parte girarmi.

Grazie in anticipo!

Saluti!!!
 
Re: Navigatore non di serie.. Problemi con l' istallazione!

Vi prego aiutatemiiii! Lo ho montato sulla 159 e funziona.. Quindi deduco sia l impianto bose che lo blocchi! Appena lo ho montato il volume era altissimo, quindi ho pensato.. Magari il segnale viene amplificato due volte e viene bloccato in qualche modo!

E in puo ora non funziona il touch del navgatore!! Perfetto!! Qualcuno sa dirmi il perche improvvisamente ha smesso di funzionare??
 
Sostituire Sistema Multimediale

Buongiorno, ho acquistato da poco una Brera 2.4 Jtdm del 2007, monta il sistema multimediale e navigatore originale, no bluetooth, ed ha l'impianto BOSE.

Vorrei cambiarlo per metterne uno più nuovo, con Touchscreen, mi chiedevo però se avendo l'impianto audio BOSE avrei problemi, perchè ad un mia amico con un Audi TT con impianto BOSE hanno detto che per mettere un altro sistema multimediale bisognava comprare un adattatore da 250€ per farlo funzionare con l'impianto BOSE.
Avrei anche io lo stesso problema?

Altra domanda, sono poco pratico di queste cose visto che vengo da un GTV, perderei i comandi al volante sostituendo il sistema che ho adesso con uno comprato da me?
Poi, consigli per gli acquisti? Non ho un budged massimo, però non vorrei neanche spenderci 1000€, qualcuno puo indicarmi qualche sistema con un buon rapporto qualità/prezzo? Ne cerco uno con bluetooth, no cd, touchscreen, e possibilità di ripredurre film/musica da usb o SD, e ovviamente navigatore.

OT: vengo da 156 e gtv, la Brera è uno spetacolo!
 
problema chiavetta usb . funzione random

salve, quando faccio partire la chiavetta (che poi parte sempre da sola e non ho capito perché) mette sempre le canzoni casuali,mai in ordine, anche se selezione una singola cartella.
come si toglie il random?
alfa brera
 
Re: problema chiavetta usb . funzione random

ci sarà il tasto specifico
hai lo stereo di serie o after?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema chiavetta usb . funzione random

quello di serie. uguale nelle 159. non ce il tasto nemmeno dalle funzioni lo trovo