Installazione telecamera/e di bordo

mpriano

Alfista principiante
1 Luglio 2008
95
1
9
BT
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti, dopo una breve e infruttifera ricerca ho aperto una discussione.
Come scritto in un altro post sono vittima di un folle che continua a tagliare il freno anteriore destro alla mia Alfa.
Dopo essermi accertato che sia proprio un taglio e non sia dovuto a qualche malfunzionamento (parere di 2 meccanici) e dopo aver sporto denuncia verso ignoti, le forze dell'ordine mi hanno "consigliato" di montare una telecamera che riprendesse l'auto durante il ricovero.
Premetto che ho chiesto ad un elettrauto, ma dopo 2 settimane mi liquida dicendo che sta informandosi, quindi preferisco fare di testa mia, o meglio, vostra :-)
Iniziamo dicendo che deve essere definita, notturna, deve registrare almeno 24h e in base all'installazione impermeabile.
La mia intenzione iniziale era di installarla dietro lo specchio retrovisore, in modo da riprendere l'intero cofano, ma poi pensandoci, oltre a non riprendere l'atto del taglio, corro il rischio di non riprendere nulla in caso di brina o appannamento del vetro.
Avevo quindi pensato di installarlo dietro o sotto (tipo sensore temperatura) lo specchietto laterale destro. solo che non so se può porsi lo stesso problema dell'offuscamento immagine causa brina ecc.
Purtroppo non so dove succede, e spostandomi parecchio non posso installare telecamere ovunque ;-)
Qualcuno di voi conosce
- qualche camera apposta per auto o per questo tipo di installazione
- il costo che può avere un'installazione del genere
- il posto migliore per l'installazione
insomma, avete suggerimenti???
Se non mi aiutate voi sono fregato...

Pensando, ho anche un notebook che ormai non uso più perchè ha il monitor rotto, potrei utilizzarlo montando la telecamera.
Ha queste porte esterne:
3 USB 2.0
1 connettore HDMI
1 porta VGA

potrei collegare una microcamera proprio al pc e registrare.
Che dite?

Ma mettere una telecamera proprio esterna alla macchina? Comunque mi dispiace tanto per quello che ti sta capitando... spero tu possa beccare presto questo infame!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sul portatarga ho paura che si distrugga in un niente, il muso della 166 è proprio basso.
Per alette intendi quelle parasole?

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
ci sono anche sulla baia dei portatarga con già la camera, servirebbe come retrocamera ma va bene allo scopo se alimentata sempre
no qll ai lati delo scudo