Installazione telepass

malerba101

Alfista principiante
16 Agosto 2009
58
0
6
58
mi
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.4
Ho appena attivato il contratto per telepass family e volevo chiedervi se sulla 159 e possibile semplicemente appoggiarlo su cruscotto durante il passaggio in corsia o va messo per forza vicino allo specchietto retrovisore visto che dovrebbe essere l'unica zona non schermata del parabrezza.
grazie
 
Consiglio vivamente di appenderlo affianco allo specchietto, trovo sempre più persone che si bloccano sulla corsia del telepass perchè non appeso, rischiando di farsi tamponare....
Ci vuole poco e che fastidio dà?

Non voglio far polemica ma si rischia veramente di farsi del male:decoccio:
 
Ciao

l'unico punto non schermato del parabrezza è dietro allo specchietto retrovisore, più precisamente nella zona dove si trova quella specie di adesivo scuro.

Io l'ho messo lì, e non mi ha mai dato problemi:).
 
esatto anche io l ho posizionato li...il proprietario precedente molto furbo l aveva attaccato sul cruscotto...sono diventato ***** a levare il segno della colla...
 
Il mio era attaccato vicino allo specchio retrovisore ma l'estate scorsa, a causa del caldo, si staccava di continuo. Ora lo appoggio sul cruscotto vicino al parabrezza (sopra le griglie di ventilazione) non appena devo passare al casello e non mi ha mai dato problemi.

PS se qualcuno mi tampona quando freno perchè non si alza la barra il problema è suo perchè la stessa può non alzarsi per svariati motivi (batteria telepass esaurita, malfunzionamento del sistema...) e inoltre il limite nella suddetta corsia è di 30 km/h senza dimenticare (ma moltissimi lo fanno) la distanza di sicurezza !
 
lascia stare che un mio amico sabato sera ha preso la corsia del telepass a 80 km/h...pazzo...
 
PS se qualcuno mi tampona quando freno perchè non si alza la barra il problema è suo perchè la stessa può non alzarsi per svariati motivi (batteria telepass esaurita, malfunzionamento del sistema...) e inoltre il limite nella suddetta corsia è di 30 km/h senza dimenticare (ma moltissimi lo fanno) la distanza di sicurezza !
Partendo dal presupposto che passo sotto il Telepass almeno 15 volte al giorno sempre a 30 km/h e non di più e stò a moooolta distanza da quello che mi stà davanti, trovo spiacevole che parecchi automobilisti facciano perdere del tempo bloccandosi davanti al Telepass per non perdere 30 secondi al punto blu per prendere un'adesivo nuovo, che ricordo è gratuito. E' una questione di principio, lo hanno inventato appositamente per agevolare la marcia non da tenere nel cruscotto e tirato fuori a momento debito..:blink:.
 
Salve ragazzi io lo poggio nel vano porta oggetti dietro la leva del cambio e non ho mai avuto problemi con l'apertura della sbarra questo perchè personalmente non mi piace vederlo attaccato al vetro....
 
Salve ragazzi io lo poggio nel vano porta oggetti dietro la leva del cambio e non ho mai avuto problemi con l'apertura della sbarra questo perchè personalmente non mi piace vederlo attaccato al vetro....

Se lo attacchi dietro il retrovisore da dentro non lo vedi proprio. Lo stesso per l'assicurazione. Tanto quello è un punto cieco del parabrezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anch'io l'ho posizionato dietro allo specchietto retrovisore , non mi da alcun problema e non ha mai saltato un passaggio .. e poi non lo vedo nemmeno , quindi non mi da problemi visivi