Installazione tetto panoramico originale

marcotode21

Alfista principiante
25 Ottobre 2013
80
37
36
VR
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark
Buongiorno a tutti.

Secondo voi è possibile installare il tetto panoramico originale in secondo momento?
Se non è possibile non saltatemi addosso vi prego ;)

Ciao

Speravo di aver letto male 😅 farsi tagliare il tetto per un accessorio, secondo me, pressoché inutile oltre ad essere fonte di rumori

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buongiorno a tutti.

Secondo voi è possibile installare il tetto panoramico originale in secondo momento?
Se non è possibile non saltatemi addosso vi prego ;)

Ciao
Teoricamente e sottolineo teoricamente è possibile. Praticamente direi di no.
Problemi:
1) il nuovo tetto deve ovviamente essere gestjbile quindi va integrato il sistema nativo dell'auto che ovviamente non ha i relativi comandi.
2) trovare un carrozziere ed un elettrauto disposti a fare il lavoro (come diceva quello famoso: "È più facile che un cammello....")
3) superati I problemi sub 1 e 2 va considerato che probabilmente costerebbe meno vendere le tua auto e comprarne una con il tettuccio apribile.
4) i tetti apribili dopo qualche anno danno tutti dei problemi, quindi figurati uno installato in un secondo momento. VURT è stato "gentile" dicendoti che il problema è il rumore. Diciamo che ammesso che in qualche modo si riesca ad installare in un secondo momento il tetto apribile, se il problema fosse solo quello del rumore ci sarebbe da "leccarsi i gomiti".

• Mi piace
Reazioni: VURT
Si può fare ovviamente ma va tagliato il tetto per fare il buco io personalmente fare opposto metterei in lamiera saldata al posto del tetto e la farei diventare normale.. il tetto è solamente peso inutile e complicazioni varie .. se dovessi comprare un auto se ha il tetto non la prendo nemmeno in considerazione!!! Mio parere personale.. meno cose ho meno cose si rompono o danno problemi oltre a pesare auto molto meno..

• Mi piace
Reazioni: VURT
Si può fare ovviamente ma va tagliato il tetto per fare il buco io personalmente fare opposto metterei in lamiera saldata al posto del tetto e la farei diventare normale.. il tetto è solamente peso inutile e complicazioni varie .. se dovessi comprare un auto se ha il tetto non la prendo nemmeno in considerazione!!! Mio parere personale.. meno cose ho meno cose si rompono o danno problemi oltre a pesare auto molto meno..
Concordo, anche io ho sempre evitato auto con il tetto apribile