Interfaccia comandi al volante 156

taras79

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2
0
1
GO
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
Ciao a tutti.

Ho una 156 Sportwagon rest. Giugiaro del 2003 sulla quale ho sostituito la Blaupunkt di serie (modello con CD + caricatore, navigatore e kit vivavoce) con un sistema multimediale Alpine IVA-D106R e relativi navigatore, bluetooth, digitale terrestre, retrocamera, cavo ipod e interfaccia per i comandi al volante Phonocar T083.

Dopo mesi ancora non mi è stato completato il montaggio del'impianto per vari motivi, ora però rimane solo quello dell'interfeccia dei comandi al volante che non fà il suo dovere nonostante l'installazione sia semplicissima; di fatto viene alimentata ma non riconosce la digitazione sui pulsanti del volante al momento della sincronizzazione dell'interfaccia.

Ho provato a rimettere l'apparecchio originale e la pulsantiera viene subito riconosciuta (esclusa così l'eventualità di problemi sul cablaggio originale magari sopravvenuti durante i lavori); mi hanno anche sostituito l'interfaccia della Phonocar, ma il risultato non è cambiato...

Al momento l'installatore è in attesa della mascherina dell'alfa per poter definitivamente chiudere il lavoro ma per quanto riguarda l'interfaccia dei comandi al volante mi ha detto che si è informato e con l'alfa l'installazione non è possibile...

Qualcuno mi sà dire se le sue info sono vere oppure saprebbe indicarmi la strada da seguire (prendere un'interfaccia di un'altra marca ad esempio) ?

Grazie a chiunque risponda, saluti!
 
Ma non è meglio che usi l'interfaccia comandi al volante dell'Alpine?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma io la userei, però l'installatore, nonchè unico rivenditore Alpine in zona, dice di essersi informato e che sulle 156 giugiaro, l'impianto crea problemi per l'installazione dell'interfaccia comandi al volante!

Visto che sono poco ferrato in materia, volevo capire se qualcuno aveva montato qualche tipo di interfaccia funzionante sul mio stesso modello d'auto, magari proprio con autoradio Alpine, oppure se c'erano altre soluzioni!