Intermittenza tergicristallo giulietta

MARCEL

Nuovo Alfista
9 Novembre 2013
3
0
1
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina GPL 120cv Progression
Possiedo da poco una Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo Benzina GPL 120cv Progression.
La leva del tergicristallo ha 5 posizioni così definite dal libretto di manutenzione:
- tergicristallo fermo
- funzionamento ad intermittenza (bassa velocità)
- funzionamento ad intermittenza
- funzionamento continuo lento
- funzionamento continuo veloce.
Utilizzando il tergicristallo nelle posizioni ad intermittenza, noto che sia nella prima (cioè bassa velocità) che nella seconda (funzionamento intermittenza), il funzionamento è lo stesso. In altre parole l'intervallo di tempo tra una battuta e l'altra in entrambe le posizioni non cambia.
L'officina autorizzata non ha saputo darmi una spiegazione plausibile, quindi chiedo se qualcuno ha una risposta a questo mio quesito.
Grazie in anticipo
 
Possiedo da poco una Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo Benzina GPL 120cv Progression.
La leva del tergicristallo ha 5 posizioni così definite dal libretto di manutenzione:
- tergicristallo fermo
- funzionamento ad intermittenza (bassa velocità)
- funzionamento ad intermittenza
- funzionamento continuo lento
- funzionamento continuo veloce.
Utilizzando il tergicristallo nelle posizioni ad intermittenza, noto che sia nella prima (cioè bassa velocità) che nella seconda (funzionamento intermittenza), il funzionamento è lo stesso. In altre parole l'intervallo di tempo tra una battuta e l'altra in entrambe le posizioni non cambia.
L'officina autorizzata non ha saputo darmi una spiegazione plausibile, quindi chiedo se qualcuno ha una risposta a questo mio quesito.
Grazie in anticipo
Hai qualche problema al tergicristallo, sulla mia MY2014 la velocità non è la stessa nella seconda posizione le battute sono leggermente più frequenti
 
È molto probabile che una delle due intermittenze è vincolata alla velocità della macchina. Di che anno è la tua Giulietta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
È molto probabile che una delle due intermittenze è vincolata alla velocità della macchina. Di che anno è la tua Giulietta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
La mia Giulietta è dell'aprile 2013
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia Giulietta è dell'aprile 2013

Quindi il funzionamento dovrebbe essere come ti ho descritto. Fai una prova e facci sapere


Sent from my iPhone using Tapatalk