interni brera 2007 vs my2008

bros247

Nuovo Alfista
24 Aprile 2015
15
0
1
33
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl allestimento sprint
Signori buongiorno, vorrei porvi un quesito di un certo spessore: sto seguendo un annuncio su una brera 3.2 q4 con pochi chilometri e del colore che desidero. Il prezzo è molto interessante ma c'è una nota dolente per me: l'equipaggiamento interno è pre restyling del 2006/2007 e con ciò intendo che i sedili sono praticamente quelli della 159 (sebbene siano comunque belli vorrei quelli della my2008..... più contenitivi e dall'aspetto decisamente più raffinato). Vorrei sapere se è possibile trovare in giro (ed è possibile sopratutto) i sedili della my2008 e tutto l'occorrente interno per svecchiarla... e ovviamente anche dove trovarli. Ovviamente immagino che la spesa sia cospicua in caso positivo ma per quello prevedo di fare i lavori poco alla volta, non ho in ottica raduni per ora quindi me la prendo con calma. Vorrei anche chiedere se fosse possibile installare after market tutti quei dispositivi che il mio modello non possiede come ad esempio il telefono interveicolare (sarà una cafonata ma.... ogni tanto..... è bello fare i cafoni con stile), il cruise control, il riscaldamento dei sedili e la pedaliera in alluminio.
Vi ringrazio in anticipo.
 
Per fare credo si possa fare praticamente tutto, certo che in ottica di spenderci un mare di soldi in n-mila piccoli e grandi aggiornamenti potrebbe valere la pena di armarsi di pazienza ed aspettare di trovare l'annuncio di una Q4 my2008… Sono molto più rare delle pre-2008 e generalmente hanno chilometraggi ridotti, ovviamente i prezzi sono più alti ma quello che andresti a pagare in più all'acquisto lo risparmieresti sul lavoro successivo e, cosa importante, ti ritroveresti tra le mani un'auto originale.
Del resto una cosa è cambiare i sedili, ma aggiornare tutto l'interno (volante, grafica strumentazione, plancia e pannelli portiere senza contare tutti i giocattoli elettronici) per fare un lavoro coi fiocchi mi sembra davvero un'ardua impresa.
Poi con la passione si fanno miracoli ma forse non ne vale la pena e la Brera che hai trovato potrebbe andare bene così com'è…
Comunque sia in bocca al lupo!
 
ma tecnicamente non ci sono degli abissi tra un allestimento e l'altro: cambiano i sedili, cambia il colore della moquette che da grigia passa a nera, cambia il colore della console della plancia che da color alluminio levigato diventa grigio forgia..... ah e il volante che cambia profilo dell'impugnatura..... anche il cielo cambia colore, le portiere e tutti i gadget sono identici alle precedenti. la mia domanda si riformula: è possibile trovare qualche sfasciacarrozze che abbia questi pezzi? o bisogna per forza rivolgersi al concessionario e comprarsi una macchina nuova (in senso di costi)? per il montaggio non ho problemi, il mio meccanico è molto appassionato di alfa romeo, è un precisino e sono sicuro che non avrà problemi coi cigolii e con i vari problemi di assemblaggio. se qualcuno poi ha idea del costo in maniera un po' più precisa mi farebbe un favore dato che non so dove beccare i prezzi ufficiali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A mio parere si può fare tutto, ma come già suggerito da Simone 80, visto che devi ancora acquistarla, potresti anche optare per la ricerca di un modello dal 2008 in poi. Per quanto riguarda come reperire i vari pezzi, dovresti invece armati di pazienza, e ricercare nei vari motori di ricerca, in quanto potresti essere fortunato e trovare un'esemplare demolito cin tutta la componentistica che ti occorre.