[GUIDA] Trattamento per interni in pelle

M

MPP

Utente Cancellato
Non so se sia corretto ma funziona così bene che mi sento di raccomandarlo.
Se i moderatori lo riterranno potranno togliere il thread, non mi offendo.
Non ho interessi pubblicitari visto che non lo posso usare come...anticoagulante
:D:D:D

Dopo otto mesi la pelle del mio sedile è ancora in ottime condizioni ma comincia un po' a seccarsi.
Quella della plancia, poi, esposta al sole, ancora di più.
Sensazione impercettibile ma certa.

Ho fatto lunghe ricerche su Internet e poi ho comprato su Amazon il "leather honey" conditioner.
Ha la consistenza di un miele molto fluido, va dato usando un pad o un microfibra che non assorba troppo, si distende bene (da caldo, dopo un giorno di bagagliaio, si stende che è un piacere), si lascia assorbire una notte e, il giorno dopo, si passa con un microfibra asciutto per togliere l'eventuale eccesso e uniformare.

La pelle torna morbida e ricca.
Se può essere utile...

:)
 
Grazie della dritta MPP! Ma avevi già provato altri nutrienti che ti avevano soddisfatto meno?

Io per sedili/volante/pannello porta sto usando il kit della MaFra con pulitore+idratante+ crema nutriente e mi sto trovando molto bene.
Nulla per il cruscotto perchè di plastica....
 
Si, è lui.
Non è a buon mercato ma, IMHO, funziona benissimo...
ti ringrazio davvero! avevo preso un prodotto su alfisti che fa qualcosa ma non mi ha mai soddisfatto granchè. la mia ha gli interni in pelle momo e hanno 17 anni... hanno bisogno di cure!
 
Grazie della dritta MPP! Ma avevi già provato altri nutrienti che ti avevano soddisfatto meno?

Io per sedili/volante/pannello porta sto usando il kit della MaFra con pulitore+idratante+ crema nutriente e mi sto trovando molto bene.
Nulla per il cruscotto perchè di plastica....
No, sinceramente ho scelto questo dopo aver letto varie recensioni.
Parlavano bene anche dei prodotti MaFra ma non li ho provati.
Come non ho provato il prodotto della stessa marca per la pulizia perché...la pelle della mia è ancora pulita.
:)
 
ti ringrazio davvero! avevo preso un prodotto su alfisti che fa qualcosa ma non mi ha mai soddisfatto granchè. la mia ha gli interni in pelle momo e hanno 17 anni... hanno bisogno di cure!
IMHO allora devi prima pulirli e poi trattarli.
Parlano bene del pulitore MaFra o anche del "fratello" del leather honey "conditioner", il detergente.
 
li avevo già puliti tempo fa con il pulitore per pelli di un'altra marca e sono in ottime condizioni. gli darò una nuova passata con quello e poi con il conditioner che mi hai consigliato. a parte il sedile di guida, passeggero e divanetto è come se non si fosse seduto nessuno in 15 anni :)
 
provato il leather honey conditioner.. non mi é piaciuto per niente. Sia sul volante che sul sedile che ho testato ha lasciato un brutto effetto lucido e la pelle si é tirata e indurita come si fosse seccata... rimosso subito con un detergente.
il cleaner invece é un buon prodotto.

come nutriente gli ridò il Lexol conditioner.
a te come ha fatto a piacere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Strano...
A me ha lasciato per qualche minuto la pelle leggermente più scura ma non umida. Poi, passato un microfibra, è molto più morbida, asciutta, opaca,non lucida, non unta ma "pastosa" e le piegoline della seduta laterale meno evidenti.
Ma non ha seccato ne' tirato la pelle...
:eek:
Magari domani foto del prima e dopo (ho ancora i sedili dietro da fare e posso farne solo metà per poi fotografarli).
Ne ho messo comunque poco, tirandolo subito.