Interpretare i dati della mappa vettura.

cars.andrea

Nuovo Alfista
10 Luglio 2009
10
0
1
48
RM
Regione
Lazio
Alfa
Motore
punto MJTD
Qualcuno di voi saprebbe dirmi di cosa parliamo in questa mappa?
 

Allegati

  • ecu.JPG
    ecu.JPG
    88.4 KB · Visualizzazioni: 232
re: Interpretari i dati della mappa vettura.

Beh,l'immagine di questa mappa dice poco o niente,la mappa è molto pi complessa e cotiene diversi parametri,la sua analisi con questa semplice schermata ti dice solamente di tre pnti di picco. La vera domanda è cosa tu vuoi conoscere relativamentealla mappa e fornire pi dati su di essa.
 
Re: Interpretari i dati della mappa vettura.

personalmente non mi sembra per niente il grafico di una mappa...di solito i grafici di una mappa contengono un asse cartesiano X0Y diciamo...sulle ascisse ad esempio i cavalli...sulle ordinate i nm della coppia...e quindi si hanno due curve una di coppia e una di cv se non ricordo male...che poi possono diventar quattro curveempio se al grafico della mappa aggiungiamo quello di una rullata con centralina originale...dove hai preso questo grafico??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Interpretari i dati della mappa vettura.

Sembrarebbe un grafico registrato di una vettura al rullo, col motore al minimo con delle accelerate secche, ma dove lo hai trovato?
 
Ragazzi,questa è una parte di una mappa vera e propria,non è un grafico di potenza ne una rullata. Semplicemente una parte di mappa che spiega ben pochi particolari,per questo chiedevo al nostro amico cosa vuol sapere di preciso perchè con questa immagine si evince poco.
 
Salve BladeGTA,
si effettivamente è una parte di una mappa di una 147 MJtd o meglio (non credo che sia necessario dirvi la centralina vedo che siete abbastanza afferrati).
ora faccio una domanda mirata è una post Injet per voi????
C'è un motivo perchè vi chiedo questo..

Ragazzi,questa è una parte di una mappa vera e propria,non è un grafico di potenza ne una rullata. Semplicemente una parte di mappa che spiega ben pochi particolari,per questo chiedevo al nostro amico cosa vuol sapere di preciso perchè con questa immagine si evince poco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Non è la post inj se è quello che pensi...è legato alla post iniezione ma non è per quello...quelle mappe servono molto quando la car è equipaggiata con dpf...Se vuoi la dicitura corretta ti do le info giuste questa sera
 
Salve Stilo
in realtà lo sò che non è una post Injet, però mi volevo togliere un piccolo "cruccio", che mi è venuto, dopo aver visto una modifica fatta su una centralina, in una sezione legata al DPF, che io, per la mia esperienza, non avrei modificato per la tipologia di auto.


Non è la post inj se è quello che pensi...è legato alla post iniezione ma non è per quello...quelle mappe servono molto quando la car è equipaggiata con dpf...Se vuoi la dicitura corretta ti do le info giuste questa sera
 
Andrea tu sei un preparatore?
Da come hai agito, postando uno screen, sembri uno che ci capisce...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Stilo, ho un officina da anni a Roma, e mi occupo di ricalibrazioni E.C.U. la mia passione...!è si... perchè lo faccio con immensa passione e sono sempre pronto a confrontarmi e magari delle volte anche a raccogliere consigli utili, vedo che sei una persona molto preparata e difficilmente ho potuto pensare il contrario.
Io ho potuto controllare di persona un lavoro svolto da te su di una Alfa 147 Mjtd 150 Cv(il padrone dell'auto mi ha detto che ti aveva conosciuto su questo sito), e posso considerarti veramente una persona competente.
Quando il padrone mi ha detto di aver mappato l'auto, mi è venuto da ridere gli ho chiesto se potevo leggerla per valutare il lavoro svolto, morale... ho apprezzato al meglio la consapevolezza del saper mettere le mani (ti posso assicurare che oggi è difficile confermarlo).

P.s. pochi sanno toccare quel limitatore, non c'è bisogno di aggiungere altro saprai di cosa parlo.

Andrea tu sei un preparatore?
Da come hai agito, postando uno screen, sembri uno che ci capisce...
 
X