Fischio a motore freddo

andreapuglisi

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2024
5
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Buongiorno, ho una giulia 2.2 180cv, è appena stata mappata, ora è 238cv, e qualche giorno dopo la mappa ha incominciato a fare un fischiettino a motore freddo che aumenta con l'accellerare, qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • WhatsApp Video 2024-02-21 at 13.42.03.mp4
    3.7 MB
Buongiorno, ho una giulia 2.2 180cv, è appena stata mappata, ora è 238cv, e qualche giorno dopo la mappa ha incominciato a fare un fischiettino a motore freddo che aumenta con l'accellerare, qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
Forse chi l'ha mappata potrebbe saperlo?? E poi mappare e' gia' di per se' illegale.
 
  • Like
Reactions: VURT
Forse chi l'ha mappata potrebbe saperlo?? E poi mappare e' gia' di per se' illegale.
ho provato a contattarli sono in attesa di una risposta, hai ragione sul fatto della legalità pero ho aperto questo form per sapere se qualcuno avesse riscontrato il mio problema o sappia cosa possa essere
 
ho provato a contattarli sono in attesa di una risposta, hai ragione sul fatto della legalità pero ho aperto questo form per sapere se qualcuno avesse riscontrato il mio problema o sappia cosa possa essere
Tranquillo è il rumore della turbina… turbolag
 
Tranquillo è il rumore della turbina… turbolag
capito, pero non me lo ha mai fatto, per questo mi sto preoccupando, io ovviamente ho scritto ai ragazzi della mappa essendo che mi succede dopo il loro lavoro pero è una cosa che poi scompare dopo qualche km e la macchina va benissimo
 
capito, pero non me lo ha mai fatto, per questo mi sto preoccupando, io ovviamente ho scritto ai ragazzi della mappa essendo che mi succede dopo il loro lavoro pero è una cosa che poi scompare dopo qualche km e la macchina va benissimo
Si verifica perché la turbina entra in ritardo per scaricare i fumi di scarico…
Si verifica perché la turbina entra in ritardo per scaricare i fumi di scarico…
Conseguenza della mappatura… abituati ad altri possibili problemi 😉
 
Si verifica perché la turbina entra in ritardo per scaricare i fumi di scarico…

Conseguenza della mappatura… abituati ad altri possibili problemi 😉
attendo la loro risposta, non è una cosa fastidiosa perchè dopo pochi km non fa piu il rumore, per questo non penso ci sia qualcosa di rotto o forato, se dovesse essere quello che dici non è un vero e proprio problema? o puo portare a problemi?
 
attendo la loro risposta, non è una cosa fastidiosa perchè dopo pochi km non fa piu il rumore, per questo non penso ci sia qualcosa di rotto o forato, se dovesse essere quello che dici non è un vero e proprio problema? o puo portare a problemi?
E’ di poco conto… ma sentiti con loro…
 
Buongiorno, ho una giulia 2.2 180cv, è appena stata mappata, ora è 238cv, e qualche giorno dopo la mappa ha incominciato a fare un fischiettino a motore freddo che aumenta con l'accellerare, qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
Benvenuto. Semplice, è la rimappa il problema! Spero te l’abbiano almeno fatta gratis, altrimenti hai speso soldi per crearti problemi e per avere una macchina illegale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una Stelvio 210 "originale", la notte dorme fuori e col freddo puntualmente la mattina per qualche centinaio di metri a bassi giri e in rilascio sento quel leggero sibilo che poi sparisce...così come con le temperature miti.
Ormai ci convivo da 2/3 anni...così come con altre piccole cose che appaiono col freddo...