la mia come codice anno ha "J", ma qui dal telaio mi era stato detto che era stata fabbricata a novembre 2017.
comunque, per dire, io ho:
1°-3° Z-A-R (ovviamente)
4°: E (corretto)
5-7°: A-E-B (Giulia RWD, corretto)
8°: U (diesel, suppongo)
10°: J (qui il codice non torna: è stata fabbricata a novembre 2017, immatricolata poi nel 2018)
11°: 7 (Cassino, ovviamente)
La mia è la base, non la Super, per cui il "B" al digit 7 nel mio caso corrisponde.Anche la mia è di fine 17 ed anche la mia ha J al digit 10. La tua che versione è? Al digit 7 hai una B, la mia è una super ed ha una C.
Della mia posso solo dire che la data di immatricolazione è il 30/11/17, la data reale di produzione non la so. Il dot delle gomme (dietro ho ancora le estive di fabbrica) è di fine agosto 17.La mia è la base, non la Super, per cui il "B" al digit 7 nel mio caso corrisponde.
La Giulia in allestimento "TI", che corrisponderebbe al "C" del digit 8, non è mai esistita in Italia a quanto mi risulta, e sicuramente non esisteva nel 2017/2018, ma guardacaso si vedeva nei video anglofoni di quel periodo, per cui probabilmente "C" è l'equivalente di "Super" nel nostro mercato, come ha supposto GenTLe.
Sull'anno indicato dal digit 10 evidentemente ci sono delle varianti perché anche a me consta che J corrisponda nel mio caso a 11/2017
Della mia posso solo dire che la data di immatricolazione è il 30/11/17, la data reale di produzione non la so. Il dot delle gomme (dietro ho ancora le estive di fabbrica) è di fine agosto 17.
Ganzome lo aveva detto un utente che non so se posso rivelare, in un MP, il quale mi ha mandato la scheda di fabbricazione dell'auto, con tutte le caratteristiche, perfino il nome del concessionario a cui era stata venduta (e dal quale l'ho effettivamente comprata), nonché la data esatta di costruzione, giorno, mese e anno (21/11/2027).
P.S. ovviamente il giorno di costruzione della mia è dell'anno 2017Ganzo