Interpretazione nr. serie Giulia

la mia e' AFD (position 5-7), ma non e' nella lista.
 
la mia come codice anno ha "J", ma qui dal telaio mi era stato detto che era stata fabbricata a novembre 2017.

comunque, per dire, io ho:
1°-3° Z-A-R (ovviamente)
4°: E (corretto)
5-7°: A-E-B (Giulia RWD, corretto)
8°: U (diesel, suppongo)
10°: J (qui il codice non torna: è stata fabbricata a novembre 2017, immatricolata poi nel 2018)
11°: 7 (Cassino, ovviamente)
 
la mia come codice anno ha "J", ma qui dal telaio mi era stato detto che era stata fabbricata a novembre 2017.

comunque, per dire, io ho:
1°-3° Z-A-R (ovviamente)
4°: E (corretto)
5-7°: A-E-B (Giulia RWD, corretto)
8°: U (diesel, suppongo)
10°: J (qui il codice non torna: è stata fabbricata a novembre 2017, immatricolata poi nel 2018)
11°: 7 (Cassino, ovviamente)

Anche la mia è di fine 17 ed anche la mia ha J al digit 10. La tua che versione è? Al digit 7 hai una B, la mia è una super ed ha una C.
 
Anche la mia è di fine 17 ed anche la mia ha J al digit 10. La tua che versione è? Al digit 7 hai una B, la mia è una super ed ha una C.
La mia è la base, non la Super, per cui il "B" al digit 7 nel mio caso corrisponde.

La Giulia in allestimento "TI", che corrisponderebbe al "C" del digit 8, non è mai esistita in Italia a quanto mi risulta, e sicuramente non esisteva nel 2017/2018, ma guardacaso si vedeva nei video anglofoni di quel periodo, per cui probabilmente "C" è l'equivalente di "Super" nel nostro mercato, come ha supposto GenTLe.

Sull'anno indicato dal digit 10 evidentemente ci sono delle varianti perché anche a me consta che J corrisponda nel mio caso a 11/2017
 
La mia è la base, non la Super, per cui il "B" al digit 7 nel mio caso corrisponde.

La Giulia in allestimento "TI", che corrisponderebbe al "C" del digit 8, non è mai esistita in Italia a quanto mi risulta, e sicuramente non esisteva nel 2017/2018, ma guardacaso si vedeva nei video anglofoni di quel periodo, per cui probabilmente "C" è l'equivalente di "Super" nel nostro mercato, come ha supposto GenTLe.

Sull'anno indicato dal digit 10 evidentemente ci sono delle varianti perché anche a me consta che J corrisponda nel mio caso a 11/2017
Della mia posso solo dire che la data di immatricolazione è il 30/11/17, la data reale di produzione non la so. Il dot delle gomme (dietro ho ancora le estive di fabbrica) è di fine agosto 17.
 
Della mia posso solo dire che la data di immatricolazione è il 30/11/17, la data reale di produzione non la so. Il dot delle gomme (dietro ho ancora le estive di fabbrica) è di fine agosto 17.

me lo aveva detto un utente che non so se posso rivelare, in un MP, il quale mi ha mandato la scheda di fabbricazione dell'auto, con tutte le caratteristiche, perfino il nome del concessionario a cui era stata venduta (e dal quale l'ho effettivamente comprata), nonché la data esatta di costruzione, giorno, mese e anno (21/11/2027).
 
me lo aveva detto un utente che non so se posso rivelare, in un MP, il quale mi ha mandato la scheda di fabbricazione dell'auto, con tutte le caratteristiche, perfino il nome del concessionario a cui era stata venduta (e dal quale l'ho effettivamente comprata), nonché la data esatta di costruzione, giorno, mese e anno (21/11/2027).
Ganzo
 
prova a googlare nel forum e troverai a chi mi riferisco, perché qualche anno fa, quando questo benemerito si dichiarò disponibile a fare questi controlli a chi lo avesse chiesto (2017-2018), ci mettemmo tutti a inviargli per MP il nostro numero di telaio per farci dare le informazioni sul giorno di fabbricazione e sulla scheda tecnica ufficiale della nostra auto...
La scheda che mi ha mandato, tra l'altro, comprende anche il giorno esatto di prima immatricolazione, che evidentemente il concessionario che riceve l'auto è tenuto a comunicare ad AR, e contiene anche altre informazioni come le garanzie collegate alla prima immatricolazione dell'auto, oltre che naturalmente la scheda tecnica di costruzione vera e propria (numero di serie del motore, rivestimento interno, optional installati, etc. etc.)
P.S. ovviamente il giorno di costruzione della mia è dell'anno 2017
 
Ma lo lascio in pace quel povero utente, chi sa che lavoraccio gli avete fatto fare. Al momento sarebbe pura curiosità, senza alcun valore aggiunto sulle informazioni che già ho.
Da una Giulia immatricolata giugno 2016 non mi aspetto grosse sorprese sull'esatto giorno di costruzione, sono abbastanza sicuro di quale sia la versione :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una 200 cv TB ma non ho ben chiaro i vari MY che si sono succeduti negli anni. La mia è stata immatricolata ad agosto 2018 ed ero convinto fosse una MY17 ma contattando il concessionario Alfa che me l'ha venduta sostiene essere una MY16. Esiste un modo per sapere con certezza l'anno di costruzione della macchina?