Interruttore inerziale alfa 156 sport alimentazione a gasolio

autotune

Nuovo Alfista
5 Giugno 2011
1
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
JTD Sport
Buongiorno a tutti,
ho una 156 SPORT JTD del 2005, da qualche tempo a volte la mia auto non parte, il motorino di avviamento và ma non si mette in moto, come se alla pompa del gasolio non arrivi alimentazione.
penso così di avere problemi all interuttore inerziale che blocca la pompa del gasolio in caso di incidente, inanzitutto non capisco perkè è stato montato su un motore a gasolio, in quanto è quasi impossibile che prenda fuoco il gasolio se non ad alte temperature.
mi salta anche quando prendo piccoli dossi o buche, a volte ci metto tempo a farla partire in quanto non capisco bene se devo premere il pulsante di ripristino con il quadro motore acceso o no. ho sentito il mio meccanico e mi ha detto che è impossibile che sia il dispositivo ma un problema elettrico. solo che dopo vari tentativi premendo l 'interuttore inerziale sotto il sedile l'auto parte.
vi è mai successo questa cosa?? mi aiutate??​
 
non capisco perkè è stato montato su un motore a gasolio, in quanto è quasi impossibile che prenda fuoco il gasolio se non ad alte temperature.​
Direi che nel vano motore le alte temperature non mancano... pensa al collettore di scarico o alla turbina.


mi salta anche quando prendo piccoli dossi o buche, a volte ci metto tempo a farla partire in quanto non capisco bene se devo premere il pulsante di ripristino con il quadro motore acceso o no. ho sentito il mio meccanico e mi ha detto che è impossibile che sia il dispositivo ma un problema elettrico. solo che dopo vari tentativi premendo l 'interuttore inerziale sotto il sedile l'auto parte.
vi è mai successo questa cosa?? mi aiutate??​
Per cancellare ogni dubbio unisci i due fili dell'interruttore e vedi se il problema si ripresenta...:grinser002:


:decoccio:​
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, anche io ho un problema simile sulla mia 156 SW JTD 77kw. Ogni tanto non entra in moto, in particolare a freddo, è evidente che nn arriva gasolio, io mese scorso sembrava fosse un problema di centralina , per tagliare la testa al toro ho acquistato una centralina usata per 80 € e il problema sembrava risolto, in questi giorni invece si è ripresentato. Ho anche io il dubbio che si tratti di quell interruttore perché la situazione è degenerata dopo aver preso un dosso a folle velocità , quasi decollavo. ( maledetti dossi non segnalati) questa notte proverò a smanettare quell interruttore se nn dovesse entrare in moto