Interruttore nascosto per dashcam

Si chiarissimo, ed è esattamente come la mia: due positivi, uno sotto chiave ed uno alla batteria, ed uno alla massa. Mi chiedevo solo se avesse bisogno di entrambi i positivi per funzionare.. nel senso, mi chiedevo se il sotto chiave per funzionare avesse bisogno che il tuo nuovo interruttore che hai installato collegato al cavo batteria fosse su “ON”
Ok, ora ho capito la domanda ;-) Sì, nel mio caso è come hai ipotizzato tu.
In realtà la mia dashcam (Garmin mini) prende l'alimentazione sempre dal positivo diretto alla batteria, mentre usa quello sottochiave solo come un segnale di "macchina accesa". Perciò, se mi dimentico l'interruttore spento, la dashcam non si accende con auto in moto. Ma questo dipende dalla logica della dashcam, la tua potrebbe essere diversa, magari fai una prova a banco prima di installare.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Grazie mille.. 😊 sì infatti anche la mia ho notato funzionare così...se stacco il positivo che va alla batteria non funziona anche sotto chiave..
Piuttosto, dove hai interrotto il filo, prima o dopo il fusibile? (Cerchiato i 2 fusibili di rosso)
Ho pensato di interromperlo nel tratto che va dal fusibile alla dashcam
Ok, ora ho capito la domanda ;-) Sì, nel mio caso è come hai ipotizzato tu.
In realtà la mia dashcam (Garmin mini) prende l'alimentazione sempre dal positivo diretto alla batteria, mentre usa quello sottochiave solo come un segnale di "macchina accesa". Perciò, se mi dimentico l'interruttore spento, la dashcam non si accende con auto in moto. Ma questo dipende dalla logica della dashcam, la tua potrebbe essere diversa, magari fai una prova a banco prima di installare.
 

Allegati

  • 669B6C9E-D35E-424A-99A9-63B32B294353.jpeg
    669B6C9E-D35E-424A-99A9-63B32B294353.jpeg
    97.5 KB · Visualizzazioni: 101
  • Like
Reactions: danfic
Grazie mille.. 😊 sì infatti anche la mia ho notato funzionare così...se stacco il positivo che va alla batteria non funziona anche sotto chiave..
Piuttosto, dove hai interrotto il filo, prima o dopo il fusibile? (Cerchiato i 2 fusibili di rosso)
Ho pensato di interromperlo nel tratto che va dal fusibile alla dashcam
Figurati! :)
Francamente non ricordo se ho interrotto prima o dopo il fusibile, probabilmente prima, per comodità di cablaggio. In ogni caso non sbagli.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Grazie mille ancora.. ti chiedo un’ultima cosa, 😊 la tua dashcam riscalda mentre è in funzione? Perché la mia, che è quella che si vede in foto, riscalda veramente tantissimo
Figurati! :)
Francamente non ricordo se ho interrotto prima o dopo il fusibile, probabilmente prima, per comodità di cablaggio. In ogni caso non sbagli.
 
  • Like
Reactions: danfic
Grazie mille ancora.. ti chiedo un’ultima cosa, 😊 la tua dashcam riscalda mentre è in funzione? Perché la mia, che è quella che si vede in foto, riscalda veramente tantissimo
Purtroppo sì, scalda tantissimo, anzi troppo. Tanto che la scorsa estate spesso è andata in blocco senza dare segnali evidenti. Led di funzionamento acceso, io credevo registrasse, invece era bloccata. È un difetto noto del mio modello (purtroppo comune a molte), ho già deciso di cambiarlo. A tal proposito sto seguendo un progetto molto interessante su kickstarter: Dride 4K | Next gen connected dashcam
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Dopo do uno sguardo al link che hai inserito.. si esatto anche la mia scalda tantissimo.. ci sono state volte dove ho proferito staccarla perché quasi non si poteva toccare.. e ho avuto paura di corto circuiti o che si incendiasse.. grazie mille 😊
Purtroppo sì, scalda tantissimo, anzi troppo. Tanto che la scorsa estate spesso è andata in blocco senza dare segnali evidenti. Led di funzionamento acceso, io credevo registrasse, invece era bloccata. È un difetto noto del mio modello (purtroppo comune a molte), ho già deciso di cambiarlo. A tal proposito sto seguendo un progetto molto interessante su kickstarter: Dride 4K | Next gen connected dashcam
 
  • Like
Reactions: danfic
Dopo do uno sguardo al link che hai inserito.. si esatto anche la mia scalda tantissimo.. ci sono state volte dove ho proferito staccarla perché quasi non si poteva toccare.. e ho avuto paura di corto circuiti o che si incendiasse.. grazie mille 😊
Infatti, la mia si scaldava a livelli inaccettabili, era impossibile tenerla in mano. Sul libretto d'istruzioni hanno scritto che è "normale" ma non lo è se arriva a bloccarsi per il troppo calore.
Un vero peccato perché piccola e discreta com'è ci stava proprio bene sulla Giulia.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Esattamente, anche per la mia hanno scritto che è normale che scaldi.. però io sinceramente ho paura che possa bruciare..immaginati cosa potrebbe succedere nel caso.. però a questo punto credo sia un problema comune a tutte.. Un periodo stavo valutando la Garmin tandem con doppio obiettivo e anche per quella lèggevo commenti dove si lamentavano del surriscaldamento (e da Garmin mi aspetterei il top).. Conosco la tua Garmin mini, molto piccola e carina, peccato
Infatti, la mia si scaldava a livelli inaccettabili, era impossibile tenerla in mano. Sul libretto d'istruzioni hanno scritto che è "normale" ma non lo è se arriva a bloccarsi per il troppo calore.
Un vero peccato perché piccola e discreta com'è ci stava proprio bene sulla Giulia.
 
  • Like
Reactions: danfic
Infatti, la mia si scaldava a livelli inaccettabili, era impossibile tenerla in mano. Sul libretto d'istruzioni hanno scritto che è "normale" ma non lo è se arriva a bloccarsi per il troppo calore.
Un vero peccato perché piccola e discreta com'è ci stava proprio bene sulla Giulia.
Ho preso anche io quella dashcam, è interessante la modifica che hai fatto tu e sto valutando se quando arriva la farò anche io..
Ho preso quella con camera posteriore.. vorrei capire: scalda la cam oppure l'alimentatore che va nella scatola fusibili? nel caso della cam stavo valutando se al limite si possa aggiungere un piccolo dissipatore e ventola micro al limite...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel mio caso scalda e anche tanto la cam.. ieri l’ho dovuta scollegare perché dopo 8-9 ore sotto il sole scottava e si era flippata..parlava da sola.
Sto cercando di meglio