Intervallo service Giulietta 120cv mjt 2019

Rick1981

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2020
16
19
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJT
Buonasera a tutti ragazzi,
ho cercato e ricercato prima di aprire una nuova discussione ma qualcosa non mi è chiaro.
La mia Giulietta mjt 120cv 2019 al momento ha 35.500 km e " chiama " il tagliando fra 4.500 km oppure 32gg.
Il primo è stato fatto a febbraio 2020 - km 19.900.
Ora mi chiedo : sul libretto è indicato che i motori diesel possono farlo anche ogni due anni o 30.000 km percorsi , salvo uso gravoso in percorsi urbani.
Non avendo ancora percorso 30.000 km dal primo service ( 19.900 km ) , se non faccio manutenzione entro 32 gg si accenderà l'avviso e temo che sia da fare comunque essendo in garanzia ufficiale. Alla luce di quanto descritto, perchè il manuale concede i 24 mesi dall'ultimo tagliando se poi il CDB me lo chiama comunque a 365 gg dall'ultimo intervento? Come comportarsi?
Grazie per l'aiuto!!

joe666it

Alfista Intermedio
28 Agosto 2011
323
180
44
Fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd-m2
Buonasera a tutti ragazzi,
ho cercato e ricercato prima di aprire una nuova discussione ma qualcosa non mi è chiaro.
La mia Giulietta mjt 120cv 2019 al momento ha 35.500 km e " chiama " il tagliando fra 4.500 km oppure 32gg.
Il primo è stato fatto a febbraio 2020 - km 19.900.
Ora mi chiedo : sul libretto è indicato che i motori diesel possono farlo anche ogni due anni o 30.000 km percorsi , salvo uso gravoso in percorsi urbani.
Non avendo ancora percorso 30.000 km dal primo service ( 19.900 km ) , se non faccio manutenzione entro 32 gg si accenderà l'avviso e temo che sia da fare comunque essendo in garanzia ufficiale. Alla luce di quanto descritto, perchè il manuale concede i 24 mesi dall'ultimo tagliando se poi il CDB me lo chiama comunque a 365 gg dall'ultimo intervento? Come comportarsi?
Grazie per l'aiuto!!
Non so che libretto hai, sulla mia è scritto 20000 km o 365 gg.

Solo per l'olio motore e filtro, "si raccomanda" di cambiarlo al massimo ogni 2 anni o comunque quando si accende la spia degrado olio (spia olio lampeggiante)

• Like
Reactions: Gegge67 e None

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente