interventi QV 2010

tdi160cv

Nuovo Alfista
20 Giugno 2016
21
5
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Ciao a tutti ...
dopo essere intervenuto a 52.000 km sulla turbina sostituita integralmente è oggi tempo di intervenire oggi sulla pompa frizione (75000 km).
Avendo praticamente aperto il cambio il meccanico suggerisce vivamente di sostituire tutta la frizione. Ci sta e va bene anche perchè certamente non l'ho trattata proprio benissimo.
Di fatto tra turbina , frizione , tetto elettrico che non funziona piu' , tergicristallo posteriore ko , lavafari ko , prima che si innesta una volta si e 10 no e bla bla bla non mi sento di essere propriamente felice di questa Alfa.
Di fatto sostituirla con una ulteriore vettura con cavalleria simile o superiore comporterebbe un esborso che oggi non ho voglia e possibilità di fare. Quindi , scontato che oggi il cambio olio e filtrini vari avviene ogni 10.000 km , per cercare di tirare avanti ed evitare a breve una ulteriore turbina in sostituzione sto pensando di ottimizzare tutto togliendo il cat. Il punto è mettendo un downpipe o un kat 100 celle come la si mette con la revisione ? C'è modo poi in qualche maniera di passarla o diventa un problema ? Inoltre possibile che nessuno abbia mai pensato a montare con successo una turbina diversa con collettori non saldati e in caso avete un contatto di un fornitore adeguato per queste parti che non sia Alfa ? grazie e buona giornata a tutti ...
 
Ti aiuto su ció che so:
- tergi posteriore saranno sicuramente i cavi del baule da cambiare o da ri-aggiustare
- lavafari probabilmente per calcare/ghiaccio/sedimenti si sono incastrati e vanno scastrato
- per la prima marcia puoi valutare di cambiare almeno l'olio con qualcosa di migliore
- tetto apribile che problema ha? L'hai lubrificato con grasso al teflon ogni tanto?