IP OPTIMO Benzina/Diesel

Antongiulio

Nuovo Alfista
24 Novembre 2018
1
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 Mjet 150cv
Buonasera a tutti ragazzi,
scrivo dall'Emilia Romagna, sono possessore di una 159 1.9 JtdM 2009 Distinctive ex 150cv no EGR si FAP.

Ho letto su vari siti le la IP a breve porterà i suoi nuovi carburanti IP OPTIMO in quasi tutta italia promettendo prestazioni eccelse e riduzione di incrostazioni dopo appena 3000km, anche di quelle già esistenti.Il tutto ad un prezzo non maggiorato.In Emilia Romagna arriverà a marzo..

Volevo chiedere se c'è qualcuno degli utenti che lo utilizza e ne ha trovato benefici.

Attulemente è distribuito nel Lazio Marche Abbruzzo...

Grazie a chi mi risponderà

Buona serata a tutti!

W le 159...!!!!
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Ciao, anche se non ho una 159 mi unisco a questa discussione. Nella mia zona (Lazio/Umbria) è già in distribuzione da settimane. Ha sostituito tutti gli altri carburanti ip, non esiste più gasolio normale o premium, bensì viene commercializzato solo l’optimo Diesel/benzina a prezzo di carburante normale, ma venduto come “premium”. Ho fatto un paio di pieni fino ad ora, su giulietta, ma non saprei dire ancora come mi è sembrato, mi sto facendo un’idea.
Sarebbe una gran cosa avere carburante premium a prezzo normale, ma boh, mi lascia perplesso: ti pare che ad un prezzo così ti danno un prodotto superiore?
Altri che l’hanno provato che ne pensano?
 
  • Like
Reactions: kormrider
IMG-20200210-WA0002.jpg

rifornimenti eseguiti sempre con gasolio dichiarato premium alla colonnina.
mah… c'è da vedere come escono conciati i filtri del gasolio dopo 40 000km
quando le case costruttrici ne prescrivono la sostituzione ogni 80 000km

perché possono fare il gasolio più pulito e raffinato della galassia ma senza un'adeguata campagna
di ristrutturazione di ogni singola piazzola di rifornimento la vedo Molto Dura...

appena il prodotto esce dalla raffineria finisce negli HUB di deposito in quelle enormi cisternone
bianche alte come palazzi.. e già lì non si sa in che stato versino le condizioni delle stesse..

dagli HUB di stoccaggio e deposito poi passa in autocisterna per poi finire
in quelle luride cisterne scrostate e piene d'acqua nei singoli punti vendita distributori su strada..


mi auguro veramente sia un prodotto valido e Veritiero.
ma a questo mondo Nessuno Regala Niente, Nessuno ti da niente per niente per cui...
 
  • Like
Reactions: Freddie72
secondo me gli unici carburanti veramente validi erano gli Shell V-Power. Attualmente, quando la trovo metto Q8 100 ottani o in alternativa Eni Blu Super. Quelle poche volte che gioco forza ho dovuto mettere benzina normale ho aggiunto l'additivo Bardahl o Tunap che ho sempre a disposizione nel box anche per la moto
 
  • Like
Reactions: kormrider
La conchiglia inglese è tornata in Italia
C'è da vedere se verranno acquisite piazzole esistenti o se ne verranno costruite di nuove. Per non rischiare, puntate sempre a quelle di nuova costruzione, se state attenti e girate spesso le beccate in corso d'opera. Segnatevi il punto e poi per i primi cinque anni potete stare tranquilli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La conchiglia inglese è tornata in Italia
C'è da vedere se verranno acquisite piazzole esistenti o se ne verranno costruite di nuove. Per non rischiare, puntate sempre a quelle di nuova costruzione, se state attenti e girate spesso le beccate in corso d'opera. Segnatevi il punto e poi per i primi cinque anni potete stare tranquilli.
A Bologna e piu' precisamente in Viale Alcido De Gasperi davanti alla Ducati direzione Bologna sta' sorgendo una nuova area di servizio della Shell .
 
  • Like
Reactions: kormrider