iPhone (jailbreak only) - lettura notifiche Whatsapp con uConnect

crockard

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2015
8
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150cv
Ciao a tutti!
Scrivo per condividere con voi quale metodo sto usando per far leggere allo uConnect le notifiche dei messaggi Whatsapp e delle altre applicazioni installate su iPhone.
Premetto che questo metodo è applicabile solo per iPhone jailbroken in quanto il tweak che bisogna installare non è disponibile sull'Apple Store, ma solo su Cydia. Per gli smartphone Android non so se esiste un tweak simile a questo, ad ogni modo non avrei modo di testarlo in quanto non dispongo di device Android.

Veniamo a noi, il tweak si chiama "Speak Notification" e generalmente viene utilizzato quando si vuole far leggere all'iPhone le notifiche che riceviamo. La cosa interessante è che tra le opzioni c'è la possibilità di attivare il tweak solo con specifici dispositivi bluetooth connessi (nel nostro caso lo uConnect). In questo modo tutte le volte che il nostro iPhone si connetterà allo uConnect, tutte le notifiche delle applicazioni selezionate saranno inoltrate allo uConnect.
Quando riceveremo un messaggio Whatsapp verrà quindi letto e potremo ascoltarlo tramite le casse dell'impianto audio.
Allo stesso modo tutte le notifiche di tutte le applicazioni iPhone potranno essere lette, incluse le email, Twitter, Facebook e qualsiasi app vi mandi notifiche.
Il tweak "Speak Notification" tra l'altro è ben configurabile, si può facilmente filtrare per quali app vogliamo ascoltare le notifiche, in quali condizioni, con una lingua specifica o autodeterminata dal testo della notifica stessa.
Ci tengo a precisare che sullo schermo dello uConnect, durante la lettura del messaggio, non vedremo il testo della notifica ma solo la classica schermata di telefono connesso al bluetooth.

Sto usando questo metodo da circa un mese e ammetto che lo trovo comodo!
Vi arriva una notifica da Twitter? La sentirete su uConnect... arriva un like su Instagram... verrà letto dallo uConnect... vi scrive l'amante proprio mentre siete in macchina con vostra moglie... ... ... :)

A parte gli scherzi, fatemi sapere se vi servono altre informazioni tipo repository, configurazioni testate, etc.
ciao!
Andre
 
interessante se ci fosse per android peccato

Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare
 
lettura messaggi whatsapp android

Metto qui per praticità, una soluzione per android che ho trovato sul corposo thread dell' uconnect MY14 dopo lunghe ricerche.
L'app si chiama bluetooth ed sms in auto (o blue road) e non necessita di root.
Non faccio pubblicità, si può provare per una settiana e poi per 70 cent si compra se piace.
Oltre ai messaggi su whatsapp, che funziona benissimo su uconnect 5 (almeno sul mio G3 aggionato a Marshmallow), dovrebbe leggere anche le notifiche per di mail skype ecc...(questo non lo ho provato) e dovrebbe funzionare anche per chi ha ancora il sistema blu & me.
Un grande ringraziamento all'utente martivzca che mi ha risolto il problema delle notifiche via bluetooth.
Vi rimando al post originale, anche se parla di un cellulare cinese (sui dispositivi europei non serve installare nessuna app di tts perché è gia integrata da google)
https://forum.clubalfa.it/showthread.php?p=1124627

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho testato Siri su altre autoradio bluetooth, non è la stessa cosa ma gli si possono fare leggere le notifiche (Siri leggi le notifiche), ovviamente senza jailbreak. Magari può essere utile.