IPOD e interfaccia Dension su 156

Re: Ho montato l'IPOD e la sua interfaccia!!!

broga ha detto:
Scusate l'OT ma come si fa a smontare l'autoradio? Io ho quella con il telefono.
Gabriele.

Abbiamo la stessa autoradio, se ci fai caso ci sono 4 forellini, 2 a dx e 2 a sx, devi usare la chiavina apposita oppure creartela con del fil di ferro grosso tagliando l'estremità a 45°. Infilando questa chiavina senti un click, a quel punto la radio si sfila via da se, naturalmente occhio ai connettori.
 
Re: Ho montato l'IPOD e la sua interfaccia!!!

Grazie! Avevo provato con il fil di ferro ma non sapevo di doverlo tagliare a 45°!!!
Gabriele.
 
Re: Ho montato l'IPOD e la sua interfaccia!!!

:decoccio: :decoccio:
Sentite ma non c'è alcuna possibilità di montare un cd-changer mp3 di qualsiasi marca da adattare all'autoradio di serie della 156? ohps...!!! :aktion060: forse ho sbagliato topic                                               
 
Re: Ho montato l'IPOD e la sua interfaccia!!!

buongiorno a tutti mi appello a chi capisce di ste robe qua!!! io ho preso una GT che di serie monta il bose e la radio MP3 leggendo tra gli accessori ho notato il cassetto porta IPOD e il cavo di cablaggio per collegarlo all'impianto... beh allora mi sono detto mò li ordino e poi si vedrà... :) però mi sono subito domandato una cosa fondamentale: come funziona la faccenda??? ci sarà un'uscita dedicata dalla radio oppure farà la fine di ritrovarmi con una CARICATORE CD mooooolto costoso che non mi permette di scegliere e leggere i nomi delle tracce e degli artisti dal display???? sennò io a casa ho una sorgente ALPINE con relativo adattatore IPOD che mi fa navigare tra gli artisti, album e singole canzoni!! farà la stessa funzione della radio aftermarket oppure è come quei vecchi caricatori cd che fanno vede CD 1 ecc TRACCIA 01 ecc???

e cmq so che la disponibilit sia del cassetto che del cavetto interfaccia è davvero esigua in casa alfa!!!

cambio radio perdendo i comodi comandi al volante e la ripetizione del display nel 2° disp nel cruscotto oppure devo vedere diversamente e arrangiarmi con i CD MP3???

grazie a tutti e spero di essere stato chiaro!!!!


un flash allo xeno
 
Re: Ho montato l'IPOD e la sua interfaccia!!!

J.Kay ha detto:
Io ho fatto una modifica, e l'ho collegato con circa 10 euro.. ma non sfrutto i comandi sul volante..

Come hai fatto, mi interessa sai sono di Genova !!!!!!!!
 
Re: Ho montato l'IPOD e la sua interfaccia!!!

Sergy ha detto:
J.Kay ha detto:
Io ho fatto una modifica, e l'ho collegato con circa 10 euro.. ma non sfrutto i comandi sul volante..

Come hai fatto, mi interessa sai sono di Genova !!!!!!!!

ciao Sergy...

ti invito a presentarti nell'apposita sezione cosicchè tutti possano darti il benvenuto...clicca qui:

questo

ciao
 
Re: Ho montato l'IPOD e la sua interfaccia!!!

J.Kay ha detto:
Io ho fatto una modifica, e l'ho collegato con circa 10 euro.. ma non sfrutto i comandi sul volante..

ma quindi lo hai collegato ad un ingresso aux?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ho montato l'IPOD e la sua interfaccia!!!

espirit ha detto:
buongiorno a tutti mi appello a chi capisce di ste robe qua!!! io ho preso una GT che di serie monta il bose e la radio MP3 leggendo tra gli accessori ho notato il cassetto porta IPOD e il cavo di cablaggio per collegarlo all'impianto... beh allora mi sono detto mò li ordino e poi si vedrà... :) però mi sono subito domandato una cosa fondamentale: come funziona la faccenda??? ci sarà un'uscita dedicata dalla radio oppure farà la fine di ritrovarmi con una CARICATORE CD mooooolto costoso che non mi permette di scegliere e leggere i nomi delle tracce e degli artisti dal display???? sennò io a casa ho una sorgente ALPINE con relativo adattatore IPOD che mi fa navigare tra gli artisti, album e singole canzoni!! farà la stessa funzione della radio aftermarket oppure è come quei vecchi caricatori cd che fanno vede CD 1 ecc TRACCIA 01 ecc???

e cmq so che la disponibilit sia del cassetto che del cavetto interfaccia è davvero esigua in casa alfa!!!

cambio radio perdendo i comodi comandi al volante e la ripetizione del display nel 2° disp nel cruscotto oppure devo vedere diversamente e arrangiarmi con i CD MP3???

grazie a tutti e spero di essere stato chiaro!!!!


un flash allo xeno

Utilizzando l'interfaccia Dension il lettore mp3 Ipod risulterà all'autoradio o Nav come una sorgente esterna CDA, quindi non si avranno gli Id Tag3 visualizzati sullo schermo radio/nav, ma si vedranno le playlist ( 10 massime come i cd massimi del caricatore standard) playlist inoltre da 99 brani da creare sul lettore mp3 al momento del collegamento al computer o Mac :)

Ho anche io collegato una sorgente esterna al navigatore, Ho un lettore mp3 Sony e funziona alla perfezione, il metodo da me utilizzato è sfruttare l'entrata del caricatore cd oppurtunamente modificata con Jack 3.5