JAPAN RACING SU MITO

erbazza

Alfista principiante
10 Luglio 2021
56
22
19
Regione
Basilicata
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 JTDM 95cv
Altre Auto
Toyota Yaris
Buonasera a tutti ragazzi, premetto che non so se sia questa la sezione corretta,

per curiosità qualcuno monta i JR sulla mito?
Chiedo perchè ho provato dei JR11 J8.25 ET25.... il cerchio sporge leggermente al di fuori del passaruota..
Al di là della legalità o meno del cerchio (manterrei cmq le gomme originali 215/45/R17) vorrei sapere se qualcuno monta cerchi con caratteristiche simili e se ha problemi a livello meccanico, ossia che il cerchio non tocchi vicino a pinze, freni, stelo degli ammortizzatori ecc. in fase anche di sterzata ovviamente.

Colco l'occasione per augurare buon anno a tutti :)
Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Ciao, su internet qualche foto si trova... se hai social tipo Instagram cerca il club "AlfaMitoclub Milano"... mi pare di aver visto alcune foto di Mito con cerchi Japan ;)
Potresti provare a chiedere a loro

Un saluto e auguri a te!
 
  • Like
Reactions: erbazza
Ho provato a chiedere a qualche ragazzo.. ci sono parecchi pareri discordanti in merito... della serie chi li monta e se ne fotte e chi invece preferisce fare le cose più a regola d'arte... ma per questo credo che nessun cerchio aftermarket sia consigliabile... Cmq i ragazzi mi hanno assicurato che problemi a livello meccanico non se ne hanno, solamente in caso di assetto potresti quasi sicuramente avere problemi di sfregamento pneumatico con il passaruota.

Penso che quindi farò qualche chilometro con i cerchi sotto e deciderò cosa fare.

Grazie per la dritta.
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Ho provato a chiedere a qualche ragazzo.. ci sono parecchi pareri discordanti in merito... della serie chi li monta e se ne fotte e chi invece preferisce fare le cose più a regola d'arte... ma per questo credo che nessun cerchio aftermarket sia consigliabile... Cmq i ragazzi mi hanno assicurato che problemi a livello meccanico non se ne hanno, solamente in caso di assetto potresti quasi sicuramente avere problemi di sfregamento pneumatico con il passaruota.

Penso che quindi farò qualche chilometro con i cerchi sotto e deciderò cosa fare.

Grazie per la dritta.
Ci sono cerchi aftermarket di ottima qualità, vai tranquillo.
I Japan, con il loro canale tipico, forse tengono a sporgere un po' dai passaruota e quindi non sarebbero proprio a filo... però se ti piace il disegno ci puoi benissimo passare sopra ;)
 
e in base a quale dato dici ciò?
Se metti un cerchio con misure differenti da quelli originali avrai sempre fatto un qualche tipo di variazione alle geometrie dell’auto…quindi dovrai sempre subirne le conseguenze positive o negative che siano… con questo non intendo dire che qualsisi cerchio aftermaket sia di pessima qualità (anzi). Per consigliabile intendevo dire dal punto di vista “legale”.
Comunque oggi li ho provati fisicamente sotto l’auto. Vi posto il risultato se riesco
 

Allegati

  • 953D35FC-6B7D-4F3F-A721-43FB9F3D64EA.jpeg
    953D35FC-6B7D-4F3F-A721-43FB9F3D64EA.jpeg
    467.9 KB · Visualizzazioni: 203
  • C53781B0-6A93-43FB-9A3F-1A0DD0462D26.jpeg
    C53781B0-6A93-43FB-9A3F-1A0DD0462D26.jpeg
    461.4 KB · Visualizzazioni: 132
  • 4C7DB732-C457-46E7-A2F2-CCA520DE4BCF.jpeg
    4C7DB732-C457-46E7-A2F2-CCA520DE4BCF.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 104
  • 6730D38F-8DB3-4F58-9497-40AECD55FC52.jpeg
    6730D38F-8DB3-4F58-9497-40AECD55FC52.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 105
  • Like
Reactions: Alex E444R
Per consigliabile intendevo dire dal punto di vista “legale”.
da un punti di vista prettamente legale sulla cdc hai segnate solo le misure degli pneumatici e di conseguenza del diametro del cerchio. le misure di qst ultimo (canale, ET) sono variabili tra qll di fabbrica della casa e qll possibili per qll specifica misura di pneumatico
 
Se metti un cerchio con misure differenti da quelli originali avrai sempre fatto un qualche tipo di variazione alle geometrie dell’auto…quindi dovrai sempre subirne le conseguenze positive o negative che siano… con questo non intendo dire che qualsisi cerchio aftermaket sia di pessima qualità (anzi). Per consigliabile intendevo dire dal punto di vista “legale”.
Comunque oggi li ho provati fisicamente sotto l’auto. Vi posto il risultato se riesco
A me piace... sta molto bene!
 
  • Like
Reactions: erbazza
Pubblicità - Continua a leggere sotto