Hybrid Junior hybrid lenta

  • Autore discussione Autore discussione Sid
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sid

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2026
2
1
4
Regione
Toscana
Alfa
Junior
Buon pomeriggio . Ho acquistato una junior hybrid circa 4 mesi fa ed ho notato che nelle curve la marcia rimane alta 3 o 4 rendendo lenta la macchina, ho provato ad usare le palette scalando marcia ma il risultato non cambia. qualche suggerimento. Grazie in anticipo.
 
Se cambi marcia (scali) o acceleri, aumentano i giri, se rimane lenta anche in terza vuol dire che in rettilineo vai troppo piano, in veleggio, oppure l'auto è fredda. Prova a vedere se scaldandola e guidando con un po' più di sprint fa la stessa cosa. Viceversa, mi sa che dovresti passare in officina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sid
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E' normale che con il cambio automatico la macchina affronti le curve in 3 o 4. Io scalo sempre con le palette al volante, anche di due marce. Anche perché a 50 km/h sei già in 5! Oltre ad avere il motore più pronto, anche l'aderenza migliora.
La situazione invece migliora sempre in Dynamic che permette di stare a regimi più alti. Ma nelle altre due modalità, pensate per ridurre i consumi, si viaggia sempre con marce alte.
 
E' normale che con il cambio automatico la macchina affronti le curve in 3 o 4. Io scalo sempre con le palette al volante, anche di due marce. Anche perché a 50 km/h sei già in 5! Oltre ad avere il motore più pronto, anche l'aderenza migliora.
La situazione invece migliora sempre in Dynamic che permette di stare a regimi più alti. Ma nelle altre due modalità, pensate per ridurre i consumi, si viaggia sempre con marce alte.
Anche io a volte uso le palette per scalare prima di affrontare le curve, anche a me più di una volta mi è capitato di affrontare curve in 5a a 50 km/h!!