Hybrid Junior IBRIDA 1.2 136 cv motore 3 cilindri Puretech! Opinioni?

Oltre 73.000 Alfa Romeo Junior vendute e 70.000 già consegnate in due anni...anche se le vendite sembrano un po' più basse delle attese, speriamo che la Junior trascini il marchio, così ci saranno soldi per altri modelli e motori:

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Oltre 73.000 Alfa Romeo Junior vendute e 70.000 già consegnate in due anni...anche se le vendite sembrano un po' più basse delle attese, speriamo che la Junior trascini il marchio, così ci saranno soldi per altri modelli e motori:

In questo caso ci sono due aspetti da gestire.

Il primo è vendere qualche Junior in più per tenere a galla il marchio.
Tieni presente che a tal fine 35.000 auto in un anno (fossero anche 50.000), con i margini della junior servono a ben poco (ci vorrebbe la marginalità delle Ferrari). Inoltre il boom delle vendite di un nuovo modello non premium tipicamente dura tre, quattro anni.

Il secondo è rilanciare il marchio, azione a suo tempo iniziata con Giulia e Stelvio, e poi apparentemente sospesa.
Personalmente penso che la Junior non aiuti al rilancio. Anzi, non è detto che lo danneggi.

Poiché ritengo che Alfa Romeo sia ormai un marchio di nicchia, penso cha ad Alfa Romeo servano modelli premium veri, distintivi, di gamma alta e medio-alta e con marginalità elevata.

Rispetto il tuo pensiero ma ho l'impressione che anche se avesse venduto 200.000 vetture, avresti scritto la stessa cosa. Mi sa che che non ci accontentiamo mai. Io, più che marchio di nicchia, sarei contento se Alfa Romeo avesse modelli di nicchia, così come ha sempre avuto. In questo modo venderebbe e farebbe felici quanti di noi potrebbero permettersi budget più elevati.

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista