Junior IBRIDA 1.2 136 cv motore 3 cilindri puretek!! mi posso fidare?

@VURT mi potresti consigliare dato che lavori per officine autorizzate Alfa romeo??
grazie @VURT per eventuale risposta
DAti sull'affidabilità ci saranno solo tra qualche anno, ora è un annetto scarso che ci sono in giro i primi.
per primi, intendi con catena di distribuzione???

Cmq piccolo mio sfogo! ieri dovevo andare in concessionaria per ordinare la junior ibrida ma non me la sono sentita più! preferisco aspettare qualche mese o 1 anno e vedere come va con la catena distribuzione di nuova concezione anziché la cinghia a bagno olio! spendere 30k euro ad oggi è una cifra importante che io dopo tanti sacrifici oggi potevo fare, ma acquistare un auto nuova con un motore che su internet ne parlano male!! Io ho un maledetto vizio, chiamiamolo pure difetto, prima di ogni acquisto consulto internet!! non lo farò mai più!!

• Like
Reactions: Cristian. S
Cmq piccolo mio sfogo! ieri dovevo andare in concessionaria per ordinare la junior ibrida ma non me la sono sentita più! preferisco aspettare qualche mese o 1 anno e vedere come va con la catena distribuzione di nuova concezione anziché la cinghia a bagno olio! spendere 30k euro ad oggi è una cifra importante che io dopo tanti sacrifici oggi potevo fare, ma acquistare un auto nuova con un motore che su internet ne parlano male!! Io ho un maledetto vizio, chiamiamolo pure difetto, prima di ogni acquisto consulto internet!! non lo farò mai più!!
@Gianvi alfista di questo passo non cambierai mai auto :D, volevi già prendere la Tonale e poi hai desistito ora anche la Junior... :D:D:D

- Informazione Pubblicitaria -
@VURT mi potresti consigliare dato che lavori per officine autorizzate Alfa romeo??
Non c’è storicità su questi motori, però come ti ho già detto, da una ibrida non aspettarti l’affidabilitá e longevità di una macchina tradizionale.
La catena dovrebbe essere più affidabile, ma uso il condizionale perchè se sottodimensionata potrebbe comunque causare problemi.
In ogni caso è sempre meglio la catena della cinghia perché la catena prima di, eventualmente cedere, manifesta dei sintomi con rumorosità specifiche delle catene. A differenza della cinghia che cede di colpo senza avvisaglie

Ultima modifica:
@Gianvi alfista di questo passo non cambierai mai auto :D, volevi già prendere la Tonale e poi hai desistito ora anche la Junior... :D:D:D
ci credi che voglio deviare l'acquisto alla Tonale diesel?? almeno lì il motore è certificato
hai pienamente ragione!!! cmq mi informo meglio e chissà!

• Like
Reactions: Relic
Non c’è storicità su questi motori, però come ti ho già detto, da una ibrida non aspettarti l’affidabilitá e longevità di una macchina tradizionale.
La catena dovrebbe essere più affidabile, ma uso il condizionale perchè se sottodimensionata potrebbe comunque causare problemi.
In ogni caso è sempre meglio la catena della cinghia perché la catena prima di, eventualmente cedere, manifesta dei sintomi con rumorosità specifiche delle catene. A differenza della cinghia che cede di colpo senza avvisaglie
c'è da dire che io curo la manutenzione in modo maniacale!! olio VR o bardhal ogni 10mila km. alla mia giulietta e tutti i filtri tranne nafta ogni 20mila km.! che te ne pare?? 😏😉

• Like
Reactions: Cristian. S e VURT
c'è da dire che io curo la manutenzione in modo maniacale!! olio VR o bardhal ogni 10mila km. alla mia giulietta e tutti i filtri tranne nafta ogni 20mila km.! che te ne pare?? 😏😉
Ottimo 👍

sto per acquistare la junior IBRIDA benzina equipaggiata con motore 1.2 136 cv puretek 3 cilindri! sono maniaco della manutenzione ma leggo su internet che con questo motore al max ci fai 100mila km. tranquillo, poi..... iniziano i guai! vero? caxxate? equipaggiato ora con catena distribuzione anziché cinghia! chi ne è possessore!! come va? in officina cosa consigliano? è affidabile??
Ciao pure io possessore di una junior, il sentito dire che con questo motore ci fai max 100k km sono dicerie da bar, tutto sta a rispettare la manutenzione fare i tagliandi e avere come sempre delle piccole accortezze cosa che io ho sempre fatto con altri modelli.

Se uno sta a seguire tutto.cio' che si legge e si vede su.internet , non esce piu di casa. Ti porto un.esempio.io prima di della junior ( 500km fatti) avevo la 500x 1000cc 3 cilindri 120cv fatto 60k km in 4 anni, beh cosa ne ho letto di recensioni negative.. infatti alcune vere tipo.oltre i 120km/h il.motore era molto rumoroso, sospensioni dure. La junior altra cosa..molto silenziosa sterzo sospensioni e tenuta di strada tutt.altra cosa in positivo. Certo chi critica guida altre vetture oppure abituato alle vecchie alfone di 20anni. In Italia siamo tutti allenatori di calcio meccanici ingegneri dottori..

@lorenz63 aspetto qualche mesetto e la ordino anch'io, la speciale! vediamo come va dopo l'inserimento della catena e mi junior anch'io!!! se vuoi e ti fa piacere mi aggiorni anche pvt di come va e sull'assistenza ricevuta in alfa. grazie

• Like
Reactions: Giuseppe73
X