- 6 Aprile 2023
- 785
- 485
- 120
- 47
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm2 105 cv.
- Altre Auto
- 156 sportwagon, 159 sportwagon, giulietta
@Gianvi alfista di questo passo non cambierai mai autoCmq piccolo mio sfogo! ieri dovevo andare in concessionaria per ordinare la junior ibrida ma non me la sono sentita più! preferisco aspettare qualche mese o 1 anno e vedere come va con la catena distribuzione di nuova concezione anziché la cinghia a bagno olio! spendere 30k euro ad oggi è una cifra importante che io dopo tanti sacrifici oggi potevo fare, ma acquistare un auto nuova con un motore che su internet ne parlano male!! Io ho un maledetto vizio, chiamiamolo pure difetto, prima di ogni acquisto consulto internet!! non lo farò mai più!!
Non c’è storicità su questi motori, però come ti ho già detto, da una ibrida non aspettarti l’affidabilitá e longevità di una macchina tradizionale.@VURT mi potresti consigliare dato che lavori per officine autorizzate Alfa romeo??
ci credi che voglio deviare l'acquisto alla Tonale diesel?? almeno lì il motore è certificato@Gianvi alfista di questo passo non cambierai mai auto, volevi già prendere la Tonale e poi hai desistito ora anche la Junior...
![]()
hai pienamente ragione!!! cmq mi informo meglio e chissà!@Gianvi alfista di questo passo non cambierai mai auto, volevi già prendere la Tonale e poi hai desistito ora anche la Junior...
![]()
c'è da dire che io curo la manutenzione in modo maniacale!! olio VR o bardhal ogni 10mila km. alla mia giulietta e tutti i filtri tranne nafta ogni 20mila km.! che te ne pare??Non c’è storicità su questi motori, però come ti ho già detto, da una ibrida non aspettarti l’affidabilitá e longevità di una macchina tradizionale.
La catena dovrebbe essere più affidabile, ma uso il condizionale perchè se sottodimensionata potrebbe comunque causare problemi.
In ogni caso è sempre meglio la catena della cinghia perché la catena prima di, eventualmente cedere, manifesta dei sintomi con rumorosità specifiche delle catene. A differenza della cinghia che cede di colpo senza avvisaglie
Ottimoc'è da dire che io curo la manutenzione in modo maniacale!! olio VR o bardhal ogni 10mila km. alla mia giulietta e tutti i filtri tranne nafta ogni 20mila km.! che te ne pare??![]()
Ciao pure io possessore di una junior, il sentito dire che con questo motore ci fai max 100k km sono dicerie da bar, tutto sta a rispettare la manutenzione fare i tagliandi e avere come sempre delle piccole accortezze cosa che io ho sempre fatto con altri modelli.sto per acquistare la junior IBRIDA benzina equipaggiata con motore 1.2 136 cv puretek 3 cilindri! sono maniaco della manutenzione ma leggo su internet che con questo motore al max ci fai 100mila km. tranquillo, poi..... iniziano i guai! vero? caxxate? equipaggiato ora con catena distribuzione anziché cinghia! chi ne è possessore!! come va? in officina cosa consigliano? è affidabile??