Il dubbio è d'obbligo, sicuramente, però di questo 1.2 puretech non se ne parla affatto male alla fine, se poi ci aggiungiamo anche la catena al posto della cinghia d'olio..Allora se sei della famiglia ti regalo questo articolo.
![]()
Tre cilindri: quando la tecnica cambia opinione - Alessandria Oggi
di Enrico De Vita (Automoto.it) – Fra i tanti geni che hanno fatto grande l’Italia nel campo dei motori, ne ammiriamo uno in modo particolare: Dante Giacosa. Ingegnere raffinato, 40 anni alla Fiat, progettista della 500 A prima della Seconda Guerra e poi di tutti i modelli torinesi fino alla...www.alessandriaoggi.info
Anche se non sono così convinto che l'egregio ing. Giacosa cambierebbe idea (i suoi libri li avrai già sfogliati), il dubbio è d'obbligo.
Io preferisco il 4 cilindri, ma tutte queste case automobilistiche che hanno puntato sul 3 per motivi soprattutto Green, ci hanno investito molto per renderlo il più performante ed efficiente possibile.. Altrimenti non avrebbero potuto vendere più auto a benzina in Europa, il motivo è questo, e non hanno potuto fare altrimenti..

).