Jvc Kw-avx800

MARCUS81

Nuovo Alfista
8 Maggio 2008
8
0
1
43
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
FROSINONE
SALVE A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO VORREI AVERE UN AIUTO:
ALFA 147 3P 115cv 1.9jtd

HA COMPRATO DA POCO UN JVC KW-AVX800 per sostituire il lettore cd originale!

vorrei sapere montando il jvc- con gli altoparlanti di serie (no bose) come si sente?
meglio della sorgente originale?
poi che altoparlanti mi consigliate per la sostituzione delle originali?

vorrei dei woofer con resa dei bassi profondi, cosi evito di montarci il sub!
attendo risposte:eclipsee_Victoria:
 
E' buona norma presentarsi prima di postare,in modo che gli utenti ti conoscano e possano poi venire a rispondere alle tue richieste : Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Inoltre usando la funzione cerca,ci sono già argomenti trattati a riguardo.
 
sicuramente un jvc rende molto bene...
io ne ho un paio...
occhio che tende ad urlare un po tanto sui medio alti...
comunque io cambierei casse...e se vuoi delle buone frequenze basse sconsiglio i coassiali e propongo un bel kit 2 vie...magari un coral o un hertz...queste sono marche normali che ti permettono un buon rapporto qualità prezzo...
ma adesso sicuramente salterà fuori qualcuno che dice che non vanno bene e che fanno schifo...io mi son trovato bene...
però se vuoi dei bassi profondi un sub, anche piccolino ci vuole...
buona giornata...
 
OK, il JVC non urla....:cool001: , semmai sono le casse non adatte o di bassa qualità che lo fanno urlare....

Io ho il tuo stesso stereo 2Din e ti assicuro che gia sostituendo lo stereo originale con questo il salto in avanti è notevole e si sente discretamente anche con le casse originali....
ovvio che se vuoi ottenere un buon risultato spendendo il giusto, le casse originali vanno levate assolutamente.
Io ti consiglio il kit Hertz ESK165 sia davanti che dietro...e non sentirai la necessità di un sub......
Se vuoi possiamo andare avanti, ma la spesa si alza in modo esponenziale... :)
 
oh....era ora....tutti d'accordo per una volta...
comunque fidati che la jvc come marca tende ad urlare su frequenze medio-alte...
se sivuole la perfezione si prende il kit compreso di crossover
 
Lo stereo che equipaggia una macchina non è il più delle volte messo in condizioni di potersi esprimere adeguatamente per innumerevoli motivi, come l' ambiente, le risonanze, l' alloggiamento casse !!!!! , le casse , i cavi, l' insonorizzazione....c'è nè sarebbe da far vomitare un maiale.....

Quindi fare di tutta l' erba un fascio e dire che i JVC hanno uno sbilanciamento tonale verso il medio alto, senza una prova strumentale a supporto e senza aver descritto come sono state fatte tali prove comparative è un po fuori luogo.

Io sono dell' idea che se ci si esprime con una teoria, detta teoria debba essere provata ,quindi dimostrata, altrimenti si finirebbe con la classica chiacchiera da bar del porto....

che poi un due vie con un taglio fatto da un xover sia meglio di un coaxiale (larga banda aiutato da un tweeter...Bhe, ovviamente questa è una cosa abbastanza sodata e concordo con te......

In campo Hi-Fi , sono poche le casse coaxiali usate.....
ad esempio le Tannoy Videosell - Scheda prodotto, ma anche in quel caso se pur siamo in presenza di un coaxiale, sia il woofer che il tweeter lavorono separatamente e sono adeguatamente tagliati....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quindi fare di tutta l' erba un fascio e dire che i JVC hanno uno sbilanciamento tonale verso il medio alto, senza una prova strumentale a supporto e senza aver descritto come sono state fatte tali prove comparative è un po fuori luogo.
io ti chiedo di fidarti....
non ho una laurea in elettrotecnica quindi molte terminologie o altro potrei non conoscerle...
ma ti dico che nn faccio di tutta un'erba un fascio...
per l'esperienza che ho ti dico che in condizioni normali un jvc urla su frequenze medio-alte quindi necessita di un aiutino per corregge questo lieve difetto...
per esempio FIAT è stata costretta a mettere woofer sulle portiere di qualità maggiore perchè la Blaupunkt tende verso i bassi...ma non lo dico io...me l'ha detto colui che è stato costretto ad apportare questa modifica direttamente sulla catena di montaggio...(lavoro in FIAT)...
questa è un'opinione...
 
un detto dice: più si studia, più ci si rende conto della propria ignoranza...

sul filo di quello che affermi ti posso dire che Alpine tende a destra.....mentre Sony a sinistra...
Pioneer va verso i 50hz intesi come frequenza ciclica della 220V...

ha lo stesso senso di quello che hai detto tu...
 
bene...
se avesse scelto un Alpine potevi consigliargli di regolare un pelo verso sinistra...e di non allarmarsi del fatto che pendesse da un lato...
capisci quello che voglio dire????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bene...
se avesse scelto un Alpine potevi consigliargli di regolare un pelo verso sinistra...e di non allarmarsi del fatto che pendesse da un lato...
capisci quello che voglio dire????

questo tipo di consigli li puoi dare solo tu...:grinser005: :grinser005: :grinser005: :aktion086: :decoccio: