Keyless e luci portiere Giulia

Nicolalfa

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
63
15
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Buonasera a tutti!
Premetto che ho visionato il forum e fatto ricerche in internet ma non ho trovato nulla a riguardo e perciò mi affido a voi.
Avrei due quesiti da porvi;
Il primo riguarda il keyless, avvicinandosi alla macchina chiusa, con ovviamente il keyless in tasca o in mano, le luci interne e quelle situate nelle maniglie non si accendo? Si accende il tutto solo se apro l auto con l interruttore posto nel telecomando o mettendo la mano nella maniglia? Chiedo questo in quanto nella mia Toyota precedente appena mi avvicinavo di un tot di metri si attivavano le luci interne.
Secondo quesito; le luci di ingombro rosse che sono poste in ogni sportello non si accendono quando si apre una portiera?
Grazie mille!
 
Buonasera a tutti!
Premetto che ho visionato il forum e fatto ricerche in internet ma non ho trovato nulla a riguardo e perciò mi affido a voi.
Avrei due quesiti da porvi;
Il primo riguarda il keyless, avvicinandosi alla macchina chiusa, con ovviamente il keyless in tasca o in mano, le luci interne e quelle situate nelle maniglie non si accendo? Si accende il tutto solo se apro l auto con l interruttore posto nel telecomando o mettendo la mano nella maniglia? Chiedo questo in quanto nella mia Toyota precedente appena mi avvicinavo di un tot di metri si attivavano le luci interne.
Secondo quesito; le luci di ingombro rosse che sono poste in ogni sportello non si accendono quando si apre una portiera?
Grazie mille!

La risposta alla prima domanda è che non si accende nulla se ti avvicini, devi per forza aprire la macchina, con telecomando oppure toccando la maniglia.
Per quanto riguarda la seconda, non ho capito cosa intendi...
 
La risposta alla prima domanda è che non si accende nulla se ti avvicini, devi per forza aprire la macchina, con telecomando oppure toccando la maniglia.
Per quanto riguarda la seconda, non ho capito cosa intendi...
Intanto ti ringrazio, è un peccato che non si accende l illuminazione interna e le luci nelle maniglie avvicinandosi.
Poi ogni sportello è dotato di una sorte di "luce" rossa rettangolare, presumo sia un "segnale" di ingombro... Nella mia Giulia, aprendo lo sportello, non si illumina, è una cosa normale?
 
Sì, purtroppo e' normale: sono solo semplici catadiottri non illuminati.
 
  • Like
Reactions: Nicolalfa
Sì, purtroppo e' normale: sono solo semplici catadiottri non illuminati.
È proprio un peccato, portare 2 fili e mettere una lampadina alogena non credo sarebbe costato troppo.
Comunque grazie per avermi aiutato!
 
scusate .. ho letto sul libretto istruzioni che luce rossa lampeggiante sulle maniglie indica la presenza dell' antifurto elettronico inserito , siccome la mia auto lho presa usata ,e dopo poco la chiusura porte dal telecomando i led lampeggiano , vorrei capire se è dotata di antifurto oppure no … graziee
 
Se non sbaglio, quello che ti riferisci dovrebbe essere solo un immobilizer, poi non so se la tua era dotata di antifurto ;)
 
infatti ...è quello che sto cercando di capire…
 
Ultima modifica:
Premetto che non sono un tecnico, pertanto non vorrei darti delle informazioni errate, da quello che so l immobilizer è un dispositivo elettronico che impedisce al motore di avviarsi se non viene inviato dal telecomando un codice, il volumetrici dovrebbe avere dei sensori di presenza all interno della auto che qualora rilevasse un movimento farebbe entrare in funzione una sirena
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sul libretto istruzioni riguardo all' immobilizer non menziona i led maniglia , nella sezione allarme , riporta che il lampeggio è associato ad allarme inserito . vi risulta che su vetture sprovviste di allarme il led è fisso ?
 

Allegati

  • ff.jpg
    ff.jpg
    915.8 KB · Visualizzazioni: 316