Keyless entry (porte anteriori)

firefox7

Alfista principiante
1 Luglio 2017
66
60
19
Verderio (LECCO)
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 turbo 150cv Diesel
Altre Auto
Peugeot 508
Ciao a tutti,
qualcuno mi spiega in breve come funziona il sistema e quali sono i Pro ed i contro?
Grazie
 
Tieni la chiave in tasca e puoi aprire, chiudere e mettere in moto dimenticandotene.
Comodissimo, sulle ultime 4 auto che ho avuto era presente su 3 e per me è in optional irrinunciabile.
 
  • Like
Reactions: VURT e paolocorpo
Allora: tieni la chiave in tasca (o dove vuoi) e metti la mano dentro la maniglia, la Giulia, che era chiusa e magari anche con l'allarme inserito, si apre.
Esci, chiudi la portiera e ti allontani, dovrebbe chiudersi da sola quando sei a una certa distanza (onestamente non ho mai provato - esperienze sul forum?).
Sulla maniglia delle portiere anteriori, poi, c'è un bottoncino: premuto la chiude e attacca l'allarme, se c'è.
Attenzione che, ad auto nuova, visto che la corsa è minima, il feedback quasi inesistente (microinterruttore) e le tolleranze micrometriche, può rimanere incastrato. E, tenendo sempre il sistema in "on", lo blocca.
Quindi niente più chiusura, apertura, il telecomando sembra fare le bizze...
Basta tirarlo fuori, lubrificarlo con POCO WD40 e voilà! Magia fatta (ad alcune Giulia prima serie avevano addirittura cambiato la maniglia...).
Qualcuno ha più informazioni? Sempre ben accette e preziose!
:)
 
Io ho provato ad allontanarmi e lasciare la macchina aperta! Ho chiuso il garage! Al ritorno era ancora aperta.
Forse ha un dispositivo ultra speciale che capisce di essere al sicuro (garage) e per risparmiare sul consumo energetico non chiude le porte. Ma forse sono troppo ottimista! MPP la tua chiudila SEMPRE! Non vorrei ti facessero fuori un pieno perché vanno a provarla dopo averla trovata aperta.
 
Io ho provato ad allontanarmi e lasciare la macchina aperta! Ho chiuso il garage! Al ritorno era ancora aperta.
Forse ha un dispositivo ultra speciale che capisce di essere al sicuro (garage) e per risparmiare sul consumo energetico non chiude le porte. Ma forse sono troppo ottimista! MPP la tua chiudila SEMPRE! Non vorrei ti facessero fuori un pieno perché vanno a provarla dopo averla trovata aperta.
forse si è chiusa dopo che hai abbassato la saracinesca del garage e si è aperta prima che alzavi la saracinesca
 
  • Like
Reactions: ziopalm
forse si è chiusa dopo che hai abbassato la saracinesca del garage e si è aperta prima che alzavi la saracinesca
Dubito...
Non so che sistema usa la Giulia, ma Renault-Nissan-Infiniti che è stato tra i primi a proporlo ha/aveva una versione più basica (easy access) ed una più evoluta (Easy access II)
La prima impone l'apertura e la chiusura premendo il pulsante sulla maniglia quando la chiave è nei paraggi (della maniglia stessa dove si agisce, se io mi trovo lato guida e il passeggero prova ad aprire non funziona - giustamente).
Nella seconda la vettura si sblocca nel momento in cui si infila la mano per afferrare la maniglia. Un sensore posto dietro sblocca istantaneamente la chiusura così che tirando la maniglia la vettura risulti già aperta. La chiusura invece avviene automaticamente allontanandosi, con conferma di lampeggio frecce e suono clacson (disinseribile).
Questo sistema funziona 48h dall'ultima chiusura, poi passato questo tempo bisogna infilare, sfilare e infilare di nuovo la mano dietro la maniglia per aprire.
 
  • Like
Reactions: stefanotoby
Sistema semplice e comodissimo. La chiave non la usi mai!
 
Allora: tieni la chiave in tasca (o dove vuoi) e metti la mano dentro la maniglia, la Giulia, che era chiusa e magari anche con l'allarme inserito, si apre.
Esci, chiudi la portiera e ti allontani, dovrebbe chiudersi da sola quando sei a una certa distanza (onestamente non ho mai provato - esperienze sul forum?).
Sulla maniglia delle portiere anteriori, poi, c'è un bottoncino: premuto la chiude e attacca l'allarme, se c'è.
Attenzione che, ad auto nuova, visto che la corsa è minima, il feedback quasi inesistente (microinterruttore) e le tolleranze micrometriche, può rimanere incastrato. E, tenendo sempre il sistema in "on", lo blocca.
Quindi niente più chiusura, apertura, il telecomando sembra fare le bizze...
Basta tirarlo fuori, lubrificarlo con POCO WD40 e voilà! Magia fatta (ad alcune Giulia prima serie avevano addirittura cambiato la maniglia...).
Qualcuno ha più informazioni? Sempre ben accette e preziose!
:)

Mi preoccupa quel (p dove vuoi) [emoji23]
 
Oggi vado a vedere nelle impostazioni se c'è qualcosa da smanettare...
Mi piacerebbe si chiudesse da sola!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi vado a vedere nelle impostazioni se c'è qualcosa da smanettare...
Mi piacerebbe si chiudesse da sola!

Ma se anche ci fosse la funzione, io non mi fiderei a lasciarla aperta per farla chiudere ( se si chiude, le interferenze possono fare scherzi) quando io sono ad una certa distanza. Io preferisco avere la certezza della chiusura
 
  • Like
Reactions: ziopalm