Allora: tieni la chiave in tasca (o dove vuoi) e metti la mano dentro la maniglia, la Giulia, che era chiusa e magari anche con l'allarme inserito, si apre.
Esci, chiudi la portiera e ti allontani, dovrebbe chiudersi da sola quando sei a una certa distanza (onestamente non ho mai provato - esperienze sul forum?).
Sulla maniglia delle portiere anteriori, poi, c'è un bottoncino: premuto la chiude e attacca l'allarme, se c'è.
Attenzione che, ad auto nuova, visto che la corsa è minima, il feedback quasi inesistente (microinterruttore) e le tolleranze micrometriche, può rimanere incastrato. E, tenendo sempre il sistema in "on", lo blocca.
Quindi niente più chiusura, apertura, il telecomando sembra fare le bizze...
Basta tirarlo fuori, lubrificarlo con POCO WD40 e voilà! Magia fatta (ad alcune Giulia prima serie avevano addirittura cambiato la maniglia...).
Qualcuno ha più informazioni? Sempre ben accette e preziose!