Keyless entry (porte anteriori)

Ho avuto la funzione keyless su una Scénic exception 1.9 dci già nel 2005. Scendere dalla macchina e pigiare il pulsantino era diventato un automatismo e mi dava la sicurezza che fosse realmente chiusa.
 
  • Like
Reactions: VURT
Si chiude premendo il pulsante, non ha la funzione di chiusura automatica: è molto più user friendly così, si ha la certezza di averla chiusa bene.
Devo dire che il keyless è ancora più comodo di quello che pensavo, anche per ciò che riguarda il cofano posteriore.
Lo sconsiglierei solo in abbinamento all'antifurto: nel malaugurato caso non funzionasse magari per un disturbo esterno, lo sblocco con la chiave meccanica di emergenza non disattiva l'antifurto.
Finora zero problemi.
 
Mi preoccupa quel (p dove vuoi) [emoji23]
Ah ah ah

L'estate scorsa l'avevo nel taschino interno del costume e ci ho fatto il bagno al mare!
Quando me ne sono reso conto sono uscito di corsa, l'ho aperta, lavata con la Ferrarelle (non avevo altra acqua dolce a disposizione), l'ho asciugata e.... funzionava ancora
 
  • Like
Reactions: VURT e AsdasdGiulia
Cioè? Come funziona?
Finchè non ce l'hai non te ne accorgi, ma cercare le chiavi quando devi aprire il cofano è molto più seccante di quando devi aprire le porte.
Il cofano ha 2 pulsanti, 1 apre il cofano mentre l'altro ha la stessa funzione del bottone sulla maniglia
 
  • Like
Reactions: VURT e lordaxel
Attenzione che il keyless delle Alfa NON ha la chiusura automatica, bisogna per forza usare il pulsantino sulla maniglia o sul telecomando.
Ho notato che molte altre auto stanno abbandonando la chiusura automatica, come Volvo ad esempio.
Si tratta pertanto di una scelta specifica, di cui potrei anche comprendere i motivi.
 
mi chiedevo se è possibile aggiungere successivamente il keyless, a me basterebbe anche solo sulla maniglia conducente. Essendo una versione super potrei esser fortunato ed avere il cablaggio nella portiera considerato che sotto la moquette dei sedili ho i fili per i sedili elettrici!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In merito al keyless di Giulia,volevo sapere se mi avvicino all' auto aperta e non ho con me dietro la chiave elettronica, riesco a chiudere l'auto pigiando il pulsantino del keyless sulla maniglia?