ciao ragazzi volevo mettere queste molle sulla mia 156 1.9 jtd del 99 visto che i 17 senza assetto non sono il top. che ne dite potrebbero risentirne gli ammortizzatori? se non sbaglio queste molle l'alfa le monta tranquillamente sugli ammortizzatori di serie giusto? quindi non dovrei avere problemi...il fatto è che su ebay non le trovo dove ci posso guardare? grazie!
no aspetta...se monti tutto il kit cioe molle e ammortizzatori non hai problemi...se monti molle su ammortizzatori di serie avrai problemi dopo...cioe dopo un po di km la tua alfa diventera un canguro e instabile...
a perche le alfa che escono con quel kit hanno anche ammortizzatori diversi?? non lo sapevo...quindi quanto costa il pack sport comprendente 4 ammo e 4 molle - 2 cm?
- Informazione Pubblicitaria -
questo non lo so dovresti andare a chiedere in un negozio tuning...per la prima domanda che mi hai fatto...be per leggi di fisica...la molla su un ammortizzatore di serie è piu sollecitata quindi dopo un po l ammortizzatore schiatta perche diventa piu rigido...
ok...mi sa che devo andare in alfa romeo per sapere il prezzo del kit pack sport degli ammo e molle...
io ho chiesto x la mia dato che voglio abbassarla di 2 cm e il kit sport della BLACKLINE/Q2/TI costa 900 euro...dato che la mia la voglio trasformare in TI
allora no troppo esagerato tanto vale meglio prendere un kit completo eibach a 600 euro anche meno forse completo di molle e ammortizzatori...
ti consiglio di abbassarla di 1,5/2 cm non di piu...se no le ruote toccano sui passaruota...un mio amico aveva un alfa 145 1.4 T.S. elaborata era bassa di 3 cm ogni curva le ruote toccavano nei passaruota...
La mia 147 ha 21000km il pack sport che pagai come optional 270€ al momento dell acquisto e i 17 della gta, beh il comportamnto in strada mi soddisfa ma l estetica no l auto risulta sempre troppo alta per i miei gusti 3 dita fra passaruota e gomma.
Se posso consiglierei questo a luca di comprare dell molle da meno 3.5 cm e di far ritarare i suoi ammortizzatori qua a Milano c' è capelli che te li fa secondo le tue preferenze.
Oppure di comprare tutto nuovo e di vendere i vecchi se sono ancora vendibili:grinser005:.
A lex invece sconsiglio come a tutti gli altri il pack che ho comprato io che non mi ha soddisfatto, di certo aquistarlo come optional in sede di contrattazione e un conto ma comprarlo nuovo in alfa a quel prezzo mi pare un bel furto.
Conta che la molla a la stessa rigidezza delle altremolle di serie ma le manca solo una spirale l ammortizzatore penso che sia lo stesso magari precaricato in modo differente.
Se vuoi provarlo o vedere le foto della mia sentiamoci in pm se sei interessato:decoccio:
ok alex ti ho mandato un pm giusto per essere curioso di comè con il pack sport anche se penso che 900 euro non li spendo proprio...cioè un kit eiback da -3 cm sta sulle 600 euro anche meno e forse è anche migliore a livellodi qualità!