2.2 Diesel kit aspirazione Forge motorsport 2.0 benzina su Giulia diesel

ragnofurious

Staff Forum
Moderatore
4 Gennaio 2021
288
212
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210cv veloce
- Visto che mille volte ho cercato in rete qualcuno che avesse azzardato a fare una modifica del genere, e mai ho trovato nessuno.....
- visto che ho interpellato varie e varie aziende chiedendo se fosse possibile farlo, ma nessuno mi ha mai dato risposte certe....
- visto che ho contattato la stesa Forge, e neanche loro sapevano....

a questo punto ho rischiato in prima persona, sperando di non aver buttato via le oltre 300 euro dell'acquisto.

Ebbene si..... SI PUO' FARE !!!

il kit aspirazione diretta della FORGE MOTORSPORT può essere tranquillamente installato anche nelle vetture diesel.
La mia nello specifico, come qualcuno saprà, è una 2.2 diesel "veloce" 210 cv del 2019.
ovviamente per l'installazione sono necessarie delle piccole modifiche, ma NULLA DI ASSURDO.
la mia vettura come sapete monta il debimetro direttamente nel coperchio della scatola filtro originale.
per poterlo mettere ho acquistato un porta debimetro su amazon ( 20 euro circa mi pare), e poi un paio di manicotti / adattatori della TBF motorsport.
NIENT'ALTRO.
la paratia metallica nera dove è alloggiato il filtro, si MONTA TRANQUILLAMENTE anche nelle versioni diesel.
nella parte inferiore della paratia è presente un foro dove si inserisce la presa d'aria della scatola filtro originale. COMBACIA PERFETTAMENTE.
Esteticamente questo filtro a me fa impazzire.
e sound niente male (per quanto sia un diesel).
Spero di aver tolto curiosità a qualcuno che magari si poneva la mia stessa domanda.
Foto sotto!!

alfa forge1.webp

Ottimo lavoro, pulito e ben fatto. Però mi viene da chiederti, oltre al lato estetico, quale altra utilità ha?

• Mi piace
Reazioni: Alex777