kit distrubuzione 2.0 175 cv TCT, quali marche?

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da Light767, 29 Agosto 2020.

  1. Salve

    Tra non molto dovrò rifare la distribuzione alla mia giulietta 2.0 175cv TCT che ha 92000 e sta per entrare nel 5° anno. Che marchi mi consigliate?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Aiuto acquisto kit distribuzione Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 14 Maggio 2019
    Tagliando 100k + Kit Distribuzione con zerosorprese..conviene? Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 5 Aprile 2019
    Kit distribuzione Giulietta QV Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 16 Maggio 2018

  3. Io ho visto questo:

    foto kit distrubuzione 2.0 175 cv TCT, quali marche? - 1

    Ma mi sembra che costi un po' poco.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  4. Pagare oltre 120 euro un semplice kit distribuzione è un furto. Costano poco perché il sito di ricambi è in Germania, e lì non hanno tutti i giri di ladrate tra Iva e ricarichi sui prezzi finali come invece accade nel recinto italico.
     
  5. Il tuo discorso è sbagliato, il sito anche se tedesco paga l'iva in Germania che è si più bassa che in Italia ma si parla di punti percentuali non certo più di 100 euro di differenza in più sullo stesso sito ci sono kit che costano anche il doppio le differenze se ci sono, sono altre.
     
    A zagros piace questo elemento.
  6. Sei tu invece ad essere male informato, a parte in Magazzino ricambi ufficiale dove paghi ricarichi d'ogni tipo, e anche la scatola marchiata, in quel genere di siti (ce ne sono di molto seri) tutti questi costi vengono tagliati, e quello da te postato anzi non mi pare che costi poco, si trovano di qualità analoga anche a meno.
    In fine aggiungo che i Kit SKF sono molto buoni, anche migliori dell'originale, poi tra i Top ci sono i DAYCO ed i CONTITECH (marchio della CONTINENTAL)
    Poi xchè nelle tue credenziali dici che non possiedi un'Alfa ma in questo thread asserisci di avere la 175 Cv Tct????o_O
     
    A kormrider piace questo elemento.
  7. Mi fa piacere SKF sia un buon marchio, si ho una 175 cv tct evidentemente non l'avevo scritto al tempo della registrazione....non ricordo.

    Per quanto riguarda la faccendo costi fate una grande confusione. Un discorso è il prezzo stabilito da Alfa per il ricambio ufficiale acquistato in negozio fisico della loro rete vendita dove paghi un costo alto perchè loro te lo vendono come ricambio originali al loro prezzo di listino e lì paghi la normale IVA al 22% allo Stato italiano.
    Il ricambio che te compri su internet di altro marchio (quindi non originale Alfa Mopar) ha un suo prezzo, poi che vari siti di ricambi per evadere paghino le tasse in altri paesi significa che te invece di pagarlo con l'IVA al 22% lo paghi con iva di qualche altro paese ( nel caso tedesco credo sia il 19% ) che significa qualcosina meno, non certo centinaia di euro.

    Il kit che ho visto io viene venduto a 115€ che al di là del discorso iva mi sembrano pochi, ricordavo che costavano di più.

    Non è che nel kit manca qualcosa?
     
    A zagros piace questo elemento.
  8. compra tutti i ricambi originali. Meglio ancora far fare il lavoro in concessionaria. Hai la sicurezza e la garanzia sul lavoro
     
    A zagros piace questo elemento.
  9. Senz'altro hai più garanzia in questo modo però sto valutando di comprare il kit autonomamente per risparmiare qualcosa
     
  10. #9kormrider,3 Settembre 2020
    Ultima modifica: 3 Settembre 2020

    Paga l'iva in Germania o anche in Italia? Sui pezzi di ricambio al 19% anziché al 22% come qui e senza considerare il ricarico. Pochi punti 'percentuali' fanno una bella differenza perché chi produce e chi vende ci vuole guadagnare uno sproposito sopra ogni singolo componente..

    Questo è il sito tedesco ufficiale relativo al mercato ricambi originali fiat per la Germania:
    Zahnriemen-Ersatzteile / Verschleißteile für Alfa Romeo Giulietta (940) - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi
     
    A Gascan piace questo elemento.
  11. Il 3% su 100 euro sono 3 euro in più, non è certo per la differenza d'iva che paghi tanto un ricambio. Stai sbagliando.
    I kit che ho visto io della SKF costa meno del kit originale sul sito da te indicato. Stai confrontando siti che vendono ricambi su internet (al di là della marca) ai prezzi che Fiat o altro costruttore applica al suo magazzino ricambi...le cifre sono molto più alte e l'iva c'entra solo in minima parte, sono proprio scelte commerciali dell'azienda quelle di applicare prezzi alti nei magazzini ricambi ufficiali.
     
    A zagros piace questo elemento.